DOMANDA Monitor si spegne ma Pc rimane acceso mentre gioco.

• Autore discussione Autore discussione OLDI
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

OLDI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
E' da un po di giorni che quando inizio una partita mi si spegne improvvisamente il monitor e penso mi si chiuda anche il gioco, visto che non sento più l'audio, ma il computer rimane acceso.
l'unico modo che ho per farlo ripartire è staccare la corrente.
Io penso sia un problema correlato alla scheda video, ma non saprei come risolverlo.

Ho già provato a rinstallare i driver ma niente.

processore: AMD Ryzen 5 2400G
scheda video: AMD Radeon(TM) RX Vega 11 Graphics
Ram: 16GB

Grazie.

Soluzione
se hai un cavo HDMI potrebbe essere quello, a mi si spengeva e riaccendeva il monitor tanto che credevo stesse salutando, ma cambiato cavo HDMI tutto perfetto, vale provare prima di spendere in alimentatori ecc..
Si dovrebbe capire se si tratta di un crash del driver video o se è proprio il monitor che fa difetto, l' alimentatore che hai non è un granchè purtroppo

Il registro eventi cosa riporta esattamente?

Guarda ti indico questa discussione dove cci divertiamo con il tuo alimentatore e troviamo video in rete su di lui.
Apparte gli scherzi potrebbe essere un problema dei driver della mobo, mi raccomando non staccare l'ali dalla corrente è pericolosissimo

Fai un clear comos, successivamente fai una prova e dopo formatta, reinstalla i driver, sei sicuro che non ci siano sbalzi di corrente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potrei sapere pure il modello di mobo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro