PROBLEMA Monitor Samsung T27B300 a volte non riceve il segnale

Jetpoet

Nuovo Utente
31
12
Ciao a tutti ragazzi!

Da circa 6 mesi ho collegato al mio PC questo il monitor 27 pollici modello T27B300 della Samsung


Il monitor è collegato alla presa HDMI della mia scheda video Nvidia GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC ZT-P10600B-10M)

Lo schema collegamento è il seguente

Zotac 1060 Presa HDMI <---------Cavetto HDMI-------------------> Presa HDMI Samsung T27B300

Il monitor funziona perfettamente, l'unico fastidioso problema è che A VOLTE (accade circa una volta su 20 avvii, e di solito sempre a computer "caldo") il monitor fa comparire la scritta NO SIGNAL ed è come se la scheda video non inviasse alcun segnale al monitor. Quando questo succede ci sono solo due modi per fare riprendere il segnale al monitor:

Modo 1): scollegare PC e Monitor dall'alimentazione materialmente scollegando le spine dalla presa elettrica. Fare passare MOLTO tempo (ad esempio una notte intera) e dopo ricollegare l'alimentazione e avviare il PC.

Modo 2): scollegare PC e Monitor dall'alimentazione materialmente scollegando le spine dalla presa elettrica. Scollegare il cavetto HDMI dalla presa della scheda video, fargli toccare ferro (ad esempio fargli toccare il case del pc)*, ricollegarlo alla presa HDMI, ricollegare l'alimentazione e avviare il PC.

*NOTA: non ho capito se questo passaggio, del fargli toccare ferro, è necessario, ma mi pare di sì, perché a volte ho semplicemente scollegato e ricollegato il cavetto e non ha funzionato.

Come posso fare per non fare succedere il problema?

Ho provato a comprare su Amazon un cavetto DVI - HDMI e a collegarlo sulla presa DVI della scheda video e su quella HDMI del monitor ma il problema si è ripresentato ugualmente.

GRAZIE!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Prova a cambiare direttamente il cavo HDMI oppure ad usare un cavo displayport se ci sono le uscite sia su scheda che su monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili