monitor rotto come fare?

Pubblicità

stevo91

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
61
Ciao a tutti...purtroppo ieri mi si è rotto lo schermo del mio Aoc, ha preso un colpo con il tubo del aspirapolvere e si sono rotti i cristalli, il monitor è in garanzia, ma immagino che non vale visto che il danno l'ho fatto io(senza volere), come posso fare? Posso farmelo sostituire o riparare senza pagare uno sproposito?

Dipende dal costo... se è una monitor da 100-150 euro... secondo me fai prima a cambiarlo direttamente!

Tra spedizione e riparazione... inoltre i tempi d'attesa sono lunghi... e cambiare un pannello... vuol dire cambiare tutto in pratica...

Compralo nuovo...

Dipende dal costo... se è una monitor da 100-150 euro... secondo me fai prima a cambiarlo direttamente!

Tra spedizione e riparazione... inoltre i tempi d'attesa sono lunghi... e cambiare un pannello... vuol dire cambiare tutto in pratica...

Compralo nuovo...

Pagato circa 270 euro pochi mmesi fa....

Prova a contattare il supporto e chiedi per un preventivo per la sostituzione del pannello. Prova a chiederlo in anticipo prima di inviarlo in assistenza... vedi cosa ti dicono...

Credo un 100 euro tutti... così... a naso...

Prova a contattare il supporto e chiedi per un preventivo per la sostituzione del pannello. Prova a chiederlo in anticipo prima di inviarlo in assistenza... vedi cosa ti dicono...

Credo un 100 euro tutti... così... a naso...

Ok, devo contattare Aoc, o il negozio dove ho preso il monitor (online)?

Se non ricordo male il primo anno di garanzia è del negozio, il secondo è dal produttore... prova a contattare il negozio e chiedere assistenza a loro.

Ti fai spiegare come fare... magari ti dicono loro di contattare direttamente Aoc per velocizzare... ma meglio prima raccogliere tutte le informazioni possibili.

Se non ricordo male il primo anno di garanzia è del negozio, il secondo è dal produttore... prova a contattare il negozio e chiedere assistenza a loro.

Ti fai spiegare come fare... magari ti dicono loro di contattare direttamente Aoc per velocizzare... ma meglio prima raccogliere tutte le informazioni possibili.

Ok, ho scritto al negozio per sapere se è possibile sostituirlo o ripararlo, vediamo che rispondono.
Speriamo bene

- - - Updated - - -

Mi è stato risposto così:"Purtroppo le rotture dovute da terze parti e non da problemi di fabbricazione non sono coperte da garanzia. Le consiglio dunque di chiamare un centro riparazioni vicino a lei per farsi fare un oreventivo".
Quindi? Dove potrei trovare un centro riparazioni?
Non possono farlo loro?

In quanto danno fuori garanzia no... è responsabilità tua.

Fosse stata in garanzia si... lo mandi a loro e se la sbrigano loro. In questo caso ti tocca contattare Aoc e chiedere come procedere.

Mi spiace!

Sisi chiama che fai prima! Tanto ti serve solo sapere come fare... non devi mica infiare codici o altro.

Ok ho chiamato, e mi ha risposto una signora straniera, ha detto che bisognerebbe spedirlo in Germania e verrebbe 35 euro + riparazione (non sa di quanto) + altri 35 euro per rispedirlo indietro.
Quindi 70 + la riparazione, ma per sapere il costo della riparazione deve prima spedirlo giusto?

Hum... ok almeno sappiamo che ci sono già 70 euro...

Fai così... scrivi direttamente all'indirizzo email e chiedi il preventivo per la sostituzione del pannello in quanto danneggiato. Ovviamente indica il modello esatto e magari il seriale.

Nel mentre prova a ritelefonare da capo, magari ti risponde un altro operatore che riesce a darti altre informazioni...

Hum... ok almeno sappiamo che ci sono già 70 euro...

Fai così... scrivi direttamente all'indirizzo email e chiedi il preventivo per la sostituzione del pannello in quanto danneggiato. Ovviamente indica il modello esatto e magari il seriale.

Nel mentre prova a ritelefonare da capo, magari ti risponde un altro operatore che riesce a darti altre informazioni...

Ok ho scritto vediammo che rispondono.
Nuovo ora si trova a 240 euro dal sito bpm-potenza anche se non conosco questo shop e mi secca spendere tutti sti soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro