monitor QHD 27"

Pubblicità
Scusatemi, ma non ho capito una cosa sul bf.
Dal sito amazon c'è scritto che dura ancora per 12 ore.. quindi stasera scade. Se io non facessi l'ordine per il benq entro stasera non corro il rischio che poi torni a 430€? Oppure conviene aspettare fino a lunedì?

Scusatemi, ma non ho capito una cosa sul bf.
Dal sito amazon c'è scritto che dura ancora per 12 ore.. quindi stasera scade. Se io non facessi l'ordine per il benq entro stasera non corro il rischio che poi torni a 430€? Oppure conviene aspettare fino a lunedì?
si corri il rischio che torni ad un prezzo maggiore ( non a 430 che è gonfiato ma non la prezzo di ora)

il futuro non lo prevede nessuno purtroppo non possiamo sapere i prezzi di amazon di lunedì una cosa è certa glis conti finiscono a mezzanotte

Scusatemi una informazione.
Che differenza c'è fra questo Benq (che ho comprato) e questa variante che è curvo con il telecomando BenQ Curvo.
Se a livello di caratteristiche è uguale, il fatto di avere il telecomando è utile e non poco.

Scusatemi una informazione.
Che differenza c'è fra questo Benq (che ho comprato) e questa variante che è curvo con il telecomando BenQ Curvo.
Se a livello di caratteristiche è uguale, il fatto di avere il telecomando è utile e non poco.
certo che ci sta differenza sono 2 pannelli completamente diversi il tuo è un ips dalle buoen caratteristiche generali, quello è un VA che costava 299

Ok grazie mille, quindi meglio prendere una tastiera con controlli multimediali allora. Giusto? così regolo il volume da lì
il volume plo puoi regolare in tanti modi anche dalle cuffie in ogni modo stai confondendo le cose un conto è il volume del monitor uno è quello di windows

Ricordati che tutti i monitor curvi montano un pannello VA, che non è migliore di un IPS.
Semplicemente sono da prendere in considerazione solo se piace la "curvatura"

Nessun problema in quanto nvidia è dalla gen 1000 che ha introdotto il freesync compatibile tramite display port.
Diciamo che l'acer è una versione buona di monitor ips QHD 144hz, il top sarebbe questo lg ultragear nano ips 180hz oppure come già citato sopra questo msi che addittura usa il QUANTUM DOT come display e non IPS o Nano IPS.
Benq anche fa buoni monitor ma non al livello di quest due che ti ho appena citato
Dovendo cambiare monitor, sto cercando un buon modello, esclusivamente per gaming da abbinare ad una RTX3080-Ti. Sono indeciso tra questi due monitor, tralasciando il prezzo, secondo te quale è meglio tra i due? MSI oppure LG? Oppure spendendo qualcosa in piu' quale altro monitor mi consiglieresti?

Oppure spendendo qualcosa in piu' quale altro monitor mi consiglieresti?
Il nuovo monitor di LG uscito quest'anno che, ha recensioni veramente ottime pur essendo un 31,5'':
  • LG 32GQ850-B UltraGear (2022)
    ➜ Spefiche tecniche: 31.5 pollici, 2560x1440 (16:9), Nano-IPS, 240 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, G-Sync compatibile, HDR-600, 260 Hz overclock, HDMI 2.1 VRR (HDCP 2.2), DisplayPort 1.4.
la recensione di displayninja: https://www.displayninja.com/lg-32gq850-review/

ti ricordo che su un 31,5'' ci sono 93 PPI (sui 27'' è 108 PPI), in pratica la definizione percepita è equivalente a quella di un pannello FHD 1920x1080, solo su uno schermo più grande

quindi potrebbe soffrire di sgranamento dell'immagine mentre giochi, stesso difetto dei 27" in FHD

Il nuovo monitor di LG uscito quest'anno che, ha recensioni veramente ottime pur essendo un 31,5'':
  • LG 32GQ850-B UltraGear (2022)
    ➜ Spefiche tecniche: 31.5 pollici, 2560x1440 (16:9), Nano-IPS, 240 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, G-Sync compatibile, HDR-600, 260 Hz overclock, HDMI 2.1 VRR (HDCP 2.2), DisplayPort 1.4.
la recensione di displayninja: https://www.displayninja.com/lg-32gq850-review/

ti ricordo che su un 31,5'' ci sono 93 PPI (sui 27'' è 108 PPI), in pratica la definizione percepita è equivalente a quella di un pannello FHD 1920x1080, solo su uno schermo più grande
Il dubbio sull'acquisto di questo monitor è proprio la densità di pixel...

quindi potrebbe soffrire di sgranamento dell'immagine mentre giochi, stesso difetto dei 27" in FHD
Infatti, attualmente ho un (vecchio ma funziona ancora bene) monitor ASUS VH226 1920x1080, quindi se non c'è di meglio alla fine rimangono i due proposti sopra:
- Ultragear 27GP850
- MSI OptixMAG274QRF

Grazie a tutti.

Il dubbio sull'acquisto di questo monitor è proprio la densità di pixel...
il livello di dettaglio del QHD su un 31,5'' è uguale a quello di un monitor 1080p da 23,8'' è una questione puramente geometrica, a vantaggio degli schermi più piccoli c'è il pixel-pitch inferiore (0,233mm del 27'' contro i 0,272mm del 31,5'')

è evidente che su un 27'' il livello di dettaglio è superiore

il livello di dettaglio del QHD su un 31,5'' è uguale a quello di un monitor 1080p da 23,8'' è una questione puramente geometrica, a vantaggio degli schermi più piccoli c'è il pixel-pitch inferiore (0,233mm del 27'' contro i 0,272mm del 31,5'')

è evidente che su un 27'' il livello di dettaglio è superiore
Non posso controbattere su questo argomento perché non sono molto esperto di risoluzione e PPI...
Comunque un 31" mi sembra troppo grande da guardare ad una distanza di circa 50Cm.

Comunque un 31" mi sembra troppo grande da guardare ad una distanza di circa 50Cm.
a 50 cm sì, è troppo grande
allora ad un ottimo prezzo ti suggerisco questo e ti lascio la sua recensione da lèggere (Iiyama è una casa giapponese con una grande reputazione sui monitor):
Iiyama G-MASTER GB2770QSU-B1 Red Eagle --> 318 qui puoi leggerne la recensione di kitguru: https://www.kitguru.net/peripherals/dominic-moass/iiyama-gb2770qsu-1440p-165hz-monitor-review/
➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Fast-IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-400, colore 8 bit, hub 2xUSB-v3.0.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro