DOMANDA Monitor PLS

Pubblicità
però gli IPS sono meglio giusto? tu che dici? ho sbagliato a prendere TN non vorrei sbagliarmi una seconda volta...

però gli IPS sono meglio giusto? tu che dici? ho sbagliato a prendere TN non vorrei sbagliarmi una seconda volta...
Ci sono classi d'appartenenza, ed ogni monitor ha le sue peculiarità. Scegliendo un IPS, principalmente scegli un monitor che avrà una maggior resa grafica nei colori più vividi rispetto ad un TN che però avrà dalla sua una maggiore reattività; poi ci sono i VA con in rilievo il proprio contrasto statico che permettono una lettura di testi meno stancante. Tutto questo in linea di massima.

I monitor della apple che sono bellissimi che tipi di pannelli sono?

Non sono bellissimi, sono semplicemente ultra definiti ( cosiddetti Retina) affinché, avvicinando gli occhi, non si vedano i pixel. Solite porcate commerciali.
Quelli più vecchi erano TN, quelli più recenti sono IPS.

Solite porcate commerciali.

non sono d'accordo, sono uno spettacolo, inoltre il mio TN è plasticoso mentre sugli apple c'è una lastra di vetro davanti all'lcd che credo contribuisca a migliorare la visione delle immagini

noto che oltre ai led ci sono pure gli oled, accipicchia

non sono d'accordo, sono uno spettacolo, inoltre il mio TN è plasticoso mentre sugli apple c'è una lastra di vetro davanti all'lcd che credo contribuisca a migliorare la visione delle immagini

Marchi come apple basano molto del proprio marketing sulla suggestione, questo è il problema. Se uno vuole informarsi lo fa, liberamente, e cerca di capire cosa ci sia dietro una determinata scelta. Altrimenti può prendere per buono quello che gli viene detto e basta.

È un po' il discorso delle tv 4k che vanno di moda oggi per vedere il digitale terrestre in sd, i contenuti in HD o gli ultracompressi ( netflix et similia) in 4k. La sostanza non conta nulla.

noto che oltre ai led ci sono pure gli oled, accipicchia
Non sui monitor, il burn-in di questa tecnologia non permette l' utilizzo in questo ambito. PEr lo meno ad oggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro