Monitor per solo editing e navigazione 27 o 24?

TorukMakto

Nuovo Utente
89
2
Ciao a tutti, ho un monitor parecchio vecchio che il bianco lo fa diventare quasi giallino.


Ora dopo essermi fatto il pc nuovo già da 2 mesi, volevo cambiare il monitor.


Mi interessava subito di primo impatto, il monitor AOC I2757FH LCD Monitor 27" ma leggendo qua e la su internet ho letto che il 27" se uno ci lavora per più tempo (6 ore circa ci lavoro) dopo sballano gli occhi.


Io principalmente lo uso per editing e navigazione internet, quindi non mi serve per il gaming e lo schermo lo tengo a distanza di circa 50-60 cm.


Che mi consigliate? Un 27 o un 24?


Poi un'altra cosa, ho letto che da HDMI a HDMI cambia, quindi secondo voi dovrei comprare oltre il monitor una hdmi particolare? Perchè suppongo che dopo vada solo di hdmi e non di vga.


Grazie davvero a tutti!
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Secondo me da 50-60 cm un 27'' è un po troppo poi però dipende dai gusti, fosse per me prenderei un 24'', quello che hai ora che dimensioni ha?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
si, passare da 19.5 a 24 è già un bello step, ti consiglio 24''
 

Nubman

Utente Attivo
134
12
Io ti consiglio il 27" perché hai potenzialmente più spazio per mostrare finestre, nel senso che normalmente stai a circa 80cm, ma quando hai bisogno di lavorare su più programmi puoi tenere aperte 4 finestre (ad esempio) e avvicinarti con la testa o tirare avanti il monitor, cosa imho più comoda che stare a sfogliare 4 desktop.

Concordo sul discorso che già da 19" a 24" si avverte una differenza molto tangibile.

Per quanto riguarda il materiale hardware in genere costo maggiore si traduce (ma non sempre) in materiali migliori o funzionalità aggiuntive. Per esempio il cavo può essere placcato in oro così come schermato e via dicendo. È un discorso un po' banale il mio, ma meglio che non rispondere. ;) Io ho cavi placcati da 40€, ma non è che con quelli da 8€ di prima ho notato miglioramenti grafici o altra roba riscontrabile a occhio nudo.
 

TorukMakto

Nuovo Utente
89
2
forse allora è meglio se prendo un 24.. che mi consigliate? grazie. sempre per rapporto qualità prezzo!
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
budget?
potresti pensare ad un ips visto che non ci giochi
 

TorukMakto

Nuovo Utente
89
2
ma budget non oltre i 220 euro, anche se risparmio tanto meglio. Poi sarebbe forte anche una soluzione con le casse buone integrate.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili