Monitor per passaggio a 2k

Pubblicità

mafra90

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
34
Buongiorno,

sto valutando il passaggio a 2k, quale potrebbe un monitor adatto da abbinare ad una 5070?
Utilizzo gamining, flight simulator prevalentemente.
Budget tra 150€ /200€

Grazie!

Quelli che mi ha detto BAT che tecnologia hanno invece?
Perché sarebbero perfetti per il budget, cosa hanno in meno?

Perché sarebbero perfetti per il budget, cosa hanno in meno?
non hanno tecnologia mini led con FALD (full array local dimming)

Sono ottimi monitor ma avranno la retroilluminazione sempre attiva, questo porta delgi svantaggi come contrasti scarsi, neri poco profondi e su quei monitor non c'è un real eHDR

In un mini LED hai tanti mini led che si illuminano e spengono all'occorrenza, costa un pò di più ma l'immagine finale è milgiore e possono competere con la tecnologisa OLED

ho recensito un pannello mini led qui contro un IPs

i mini led hanno questi vantaggi

Local dimming che se usato con la tecnologia VA rende lil contrasto molto profondo
Luminanza un mini led riesce a dare una luminanza di picco di 1000 nits (contro i 250 scarsi di un ips)
Questo fa si che le immagini risultino migliori, ma poi ovviamente il pannello costa un pò di più

se poi non hai budget vanno benissimo quelli elencati dal mio collega, ma quei pannelli hanno i tipici difetti di fondo degli IPS e della retroilluminazione fissa, niente HDR e contrasti scarsi

sono IPS di tipo classico, ma senza retroilluminazione a zone con miniled (è questa che fa aumentare il prezzo dei monitor che ce l'hanno, e che rende ovviamente l'esperienza visiva di qualità superiore);
non esistoni monitor miniled che costino 200 euro, si parte dai 350 a salire, ti ho linkato solo monitor dentro il budget

Grazie a tutti per le chiare spiegazioni.
Attendo il primo day e prendo una decisione, anche se credo di restare nel budget.
L’importante è percepire la differenza da FHD A QHD

Buongiorno,
visto che siamo nei giorni del prime day ritorno sul tema, l’MSI suggerito da BAT è a 170€ quindi direi perfetto.

Ci potrebbero però essere degli altri pannelli sui 200€ che potrei prendere in considerazione, visto il periodo di offerte?

Come al solito, grazie!

Questo è un mini-led, una qualità ottima visiva, solo sotto agli OLED

Pubblicità
Pubblicità