Monitor per mia configurazione

Pubblicità
Non saprei, sono ignorante in questo e non capisco cosa sia meglio

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora, il 2k ti permette di avere un immagine con una maggiore risoluzione, però il refresh delle immagini è quasi la metà rispetto al 1080p.
Il 1080p ha una risoluzione minore, ma l'alto refresh rate peremette una "scorrevolezza" dell'immagine maggiore.

Quindi alla fine dipende dal ruolo del tuo pc, se principalmente gaming allora vai di 1080p 144hz oppure, se usi principalmente Photoshop e cose che si basano sull'immagine vai di 2k

Allora, il 2k ti permette di avere un immagine con una maggiore risoluzione, però il refresh delle immagini è quasi la metà rispetto al 1080p.
Il 1080p ha una risoluzione minore, ma l'alto refresh rate peremette una "scorrevolezza" dell'immagine maggiore.

Quindi alla fine dipende dal ruolo del tuo pc, se principalmente gaming allora vai di 1080p 144hz oppure, se usi principalmente Photoshop e cose che si basano sull'immagine vai di 2k
Gaming quindi 1080p

Ho acquistato il monitor aoc, però mi succede questo fatto, praticamente noto che certe volte mentre pratico gaming ho degli scatti di immagine non fluida, ho notato che anche quando sono sul web e magari scorro le pagine le scritte mentre sono in movimento diventano sfuocate poi quando mi fermo tornano tutte a posto. è un problema di monitor o sono io che l'ho impostato male? avrei dei video ma non so come poterli postare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro