Monitor per GTX 1080

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente rinuncia all'IPS dato che devi giocarci con il pc!
Ma se tipo prendo un 1440hz a 144p posso abbassare la risoluzione a 1080p o ci sono problemi per il fatto che 1440p non è multiplo di 1080?
E se volessi tipo giocare a giochi offline dove non mi importa eei 144hz è 72fps o 60fps?
Quindi anche giocando a 90-100fps va bene? Non si nota tearing o microlag?

Con una gtx 1080 ti sconsiglio vivamente il 1440p a 144hz perché non li regge. Ci vuole almeno la 1080Ti (io uso questa infatti su un 1440p a 144hz).
Rimani sul 2k a 60hz o il 1080p a 144hz ... in entrambi i casi sfrutti la gpu al suo massimo.

Ma se tipo prendo un 1440hz a 144p posso abbassare la risoluzione a 1080p o ci sono problemi per il fatto che 1440p non è multiplo di 1080?
E se volessi tipo giocare a giochi offline dove non mi importa eei 144hz è 72fps o 60fps?
Quindi anche giocando a 90-100fps va bene? Non si nota tearing o microlag?
No non funziona così. Non puoi impostare quello che vuoi sui pannelli che ti pare. Un 2k nativo downscala male in full hd, si vede sgranato non essendo un multiplo....

No non funziona così. Non puoi impostare quello che vuoi sui pannelli che ti pare. Un 2k nativo downscala male in full hd, si vede sgranato non essendo un multiplo....
Quindi se su un pannello 1440p 144hz voledsi giocare a un fps che non regge devo abbassare i dettagli?
E se invece volessi giocare a gta 5 o a giochi offline è meglio giocare a 72fps?

Quindi se su un pannello 1440p 144hz voledsi giocare a un fps che non regge devo abbassare i dettagli?
E se invece volessi giocare a gta 5 o a giochi offline è meglio giocare a 72fps?
Esatto devi abbassare i dettagli.

Gli fps li puoi cappare a quanto ti pare tramite rivatuner

Che significa a 72 fps? Più fps fai meglio è. Più abbassi i settaggi e più fps fai. Idem per la risoluzione.
Poi se ne renderizzi di più di quanti ne puoi visualizzare, è sempre meglio capparli a "valore max - 3 punti".

Che significa a 72 fps? Più fps fai meglio è. Più abbassi i settaggi e più fps fai. Idem per la risoluzione.
Poi se ne renderizzi di più di quanti ne puoi visualizzare, è sempre meglio capparli a "valore max - 3 punti".
Ma se tipo vado a 80 fps va bene comunque o si nota tearing

Io ho notato dei problemucci se gli fps vanno oltre a quanti puoi vederne, ma non so se la stessa cosa può valere anche per lui.

Io ho notato dei problemucci se gli fps vanno oltre a quanti puoi vederne, ma non so se la stessa cosa può valere anche per lui.
Infatti al post precedente consigliavo di lockare agli hertz massimi del monitor meno 3 punti. Questo è quello che viene consigliato nei siti dove viene trattato l'argomento in maniera approfondita.

su molti giochi devi loccare a 144, su black ops 2 ne faccio più di 200 di fps ma se non locco diventa scattoso e poco fluido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità