Monitor per gaming in full HD

Pubblicità
per giocare decentemente bastano i 60 fps arrivare ad elaborare 144 hz è in eccesso "la scheda deve essere potente" e se pure vuoi tentare spendendo poco. ti serve una scheda all'altezza della situazione e una 580 non saprei se riesce
solo a dettagli medio bassi puoi tentare, ma non saprei - potrbbe farebbe fumo da tutte le parti.
Io uso il benq 144 hz ma solo perchè con la 980ti ho gli occiali 3d e necessita di un monitor che raggiunge almeno i 120 hz nel tuo caso sarebbe proprio sprecato purtroppo. Altrimenti se vai su un asus ips o altra marca che almeno i 75 hz li potrebbe fare 1ms.

Grazie ragazzi per gli ottimi consigli di cui terrò conto. Ultima cosa: mi chiedevo se si sente molto la differenza fra pannello tn e ips per via del tempo di risposta maggiore negli ips. Ultimamente gioco a sparatutto competitivi per cui sarebbe consigliato un TN, ma non mi piacciono i colori. Perciò opterei per un ips. Ne ho trovato uno con 5ms. Troppo?

Grazie ragazzi per gli ottimi consigli di cui terrò conto. Ultima cosa: mi chiedevo se si sente molto la differenza fra pannello tn e ips per via del tempo di risposta maggiore negli ips. Ultimamente gioco a sparatutto competitivi per cui sarebbe consigliato un TN, ma non mi piacciono i colori. Perciò opterei per un ips. Ne ho trovato uno con 5ms. Troppo?
Il problema non è nel tempo di risposta, quanto nel suo imput lag, da verificare sul sito del costruttore...se c'è.

L'input lag non dipende dal tempo di risposta?
Il tempo di riasposta misura la velocità di un pixel di passare da bianco a nero o del passaggio di una scala di grigi ad un'altra. L'imput lag è il tempo che intercorre da un imput impartito al reale accadimento su schermo.

Pubblicità
Pubblicità