DOMANDA Monitor per Game PC (e non solo) e per Console

MdpMdp

Nuovo Utente
25
5
Buon giorno a tutti.
Devo acquistare per mio figlio un nuovo monitor (e PC) da 24/25 pollici al quale dovranno essere collegati un pc e una console (PS4).
Ora abbiamo un pc molto vecchio (con monitor 20” con risoluzione 1280x800 ….), ma a breve dovremmo acquistarne uno nuovo con le seguenti caratteristiche:
  • CPU AMD Ryzen 5 2600
  • Ram 16 GB
  • SSD 256GB + HDD int. 3,5 2TB
  • ........
  • Scheda video NOTA DOLENTE….
    • AMD RX – 580
    • NVIDIA GTX 1060 GTX
La scheda video (che è la base di partenza per la scelta del monitor) dovrebbe essere una AMD RX-580 8GB (probabilmente una XFX che ha prezzi più abbordabili) ma la sceglieremo in base al prezzo del momento, altrimenti saremmo obbligati a virare su NVIDIA 1060 GTX (ovviamente a 6GB).

Ora la domanda, quale monitor sui 24 / 25 pollici (preferibilmente 25") ci conviene comperare, tenendo conto anche del futuro pc? (presumo con 2 HDMI o 1 HDMI e 1 DP), che possa supportare sia la PS4 che il pc , senza dover staccare ogni volta i cavi.
La distanza di gioco dal monitor è di circa 60-65 cm.
Uso:
50% Gioco
30% Navigazione Internet
20% Foto e altro
Grazie

EDIT:
Scusate spesa sui 200 € circa.
 
Ultima modifica:

MdpMdp

Nuovo Utente
25
5
Riprendo questo mio post (... purtroppo senza alcuna risposta) per capire se è conveniente/fattibile acquistare uno switch HDMI bidirezionale con 2 ingressi e 1 uscita per condividere play4 e pc (ovviamente non contemporaneamente).
Questo perché mi piaceva ($$) il DELL SE2717H, ma putroppo ha solo 1 HDMI e 1 VGA.
Mi sembra il giusto compromesso, però volevo capire se uno switch può funzionare per collegare in maniera "decente" i 2 dispositivi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili