Monitor per fotoritocco

Pubblicità
posso dirti che gli eizo da quello che ho sentito sono i migliori in quanto i colori sono naturali ed è per questo che costano così tanto...
 
leggevo qua e la e diche che i TN sono i peggiori per il fotoediting, ma Eizo è sempre Eizo e mi chiedevo appunto se sono tutti ugiali i Tn o no. E se qualcuno mi da qualche alternativa su quella cifra
 
dell U2410. sempre sentito parlare strabene anche se purtroppo non posso dire di averlo visto. io un tn non lo comprerei per fotoritocco specie di una marca così pro. i produttori di qualsiasi oggetto pro SPESSO vendono anche prodotti consumer sovrapprezzati per via del brand ma che non valgono quello che costano.
 
Tutti i monitor con pannelli TN non sono indicati per la computer grafica in quanto questo tipo di tecnologia non restituisce colori naturali e reali.
Anche i monitor Eizo TN sono affetti da questo problema e quindi sono da scartare
I monitor da prendere in considerazione per la grafica sono quelli che montano Pannelli con tecnologia IPS.
Alcuni modelli da 24" a prezzi relativamente bassi:
Dell U2410
hp2475w
philips 240pw9es
 
Questo mi pare bello. Che ne dite?

Questo dovrebbe essere un buon monitor, pannello S-IPS, purtroppo è un monitor ancora fresco e quindi mancano recensioni di utenti per valutarlo, ma non mi sento di consigliarlo rispetto al DELL o all' HP 2475. Ricorda però che a differenza degli EIZO questi monitor peccano nella calibrazione di fabbrica e quindi avresti la necessità di abbinarci una sonda per il colore.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top