Monitor pc

snake92

Nuovo Utente
30
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asus h97 pro gamer
HDD
caviar blue/ssd samsung
GPU
sapphire amd r9 290 tri-x
PSU
antec 620m
Case
cooler master 690 III
OS
windows 7
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un monitor.
Dimensione: Lo devo utilizzare prevalentemente da vicino, quindi opterei per un 24 pollici. Quello da 27 sarebbe meglio per vedere film, ma ho timore che sia fastidioso quando uso il pc dalla scrivania.
Utilizzo: film, serie tv e giochi single player.
Pc: ram 8gb, modo asush97 pro gamer, cpu i5 4690, scheda video r9 290 trix

Non ho grandi necessità. Basta che la resa sia fluida, risoluzione a 1080, freesync

Budget: Vorrei spendere il meno possibile, ma per un prodotto che possa “reggere” anche futuri upgrade della configurazione posso arrivare a 350 €
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
guardati l'msi optix mag241c...lo ho io @BWD87 e anche qualche altro utente lo ha preso da poco mi sa :ok: ;se cerchi sul forum ci trovi anche qualche piccola discussione con qualche link il monitor è questo 1080 a 144 hz( per l'upgrade)(compatibile freesync g- sync)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

snake92

Nuovo Utente
30
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asus h97 pro gamer
HDD
caviar blue/ssd samsung
GPU
sapphire amd r9 290 tri-x
PSU
antec 620m
Case
cooler master 690 III
OS
windows 7
@ince ho il dubbio sul fatto che sia curvo.. ho timore che se lo uso per vedere un film da lontano non dia un bel effetto... tu che ce l’hai cosa ne pensi?
Ha le casse integrate? O le devo comprare a parte?
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
@ince ho il dubbio sul fatto che sia curvo.. ho timore che se lo uso per vedere un film da lontano non dia un bel effetto... tu che ce l’hai cosa ne pensi?
Ha le casse integrate? O le devo comprare a parte?
Il curvo va benissimo anche per vedere film a distanza, l'importante che ti metti al centro e non in posizione angolata perché altrimenti perdi qualità nella visione.
 

snake92

Nuovo Utente
30
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asus h97 pro gamer
HDD
caviar blue/ssd samsung
GPU
sapphire amd r9 290 tri-x
PSU
antec 620m
Case
cooler master 690 III
OS
windows 7
su amazon ho trovato questo
AOC G2590FX
che non è curvo ed ha le casse integrate.. che dite?
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
su amazon ho trovato questo
AOC G2590FX
che non è curvo ed ha le casse integrate.. che dite?
Molto meglio l'Aoc 24g2u perché monta un pannello IPS e hai angoli di visione ottimi anche per vedere film.
Quello che hai citato tu è un pannello TN con angoli di visione inferiori e quindi poco adatto per la visione di film.
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
all'inizio pensavo anche io che a distanze e messo un po' "ai lati " avrei visto maluccio i colori ecc,ma mettendomi anche parecchio di lato non ho notato cambiamenti di colore..non ha le casse integrate però.
i pannelli ips è vero che hanno una gamma di colori più ampia...ti metto un video per farti un'idea sulle differenze :ok: qui
facciamo così..tagghiamo uno che conosce bene i monitor e le differenze e che ha sicuramente un nome per le tue esigenze @sghe23 :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il curvo è uno sfizio che lascerei a chi ha soldi da buttare via.
E' una questione modaiola che porta, all'atto pratico, veramente pochi benefici (direi nulli).

L'immersività che viene tanto acclamata dal marketing è pura follia se pensi solo che per una "specifica" del genere puoi anche pagare 40-50 € in più rispetto a modelli non curvi.
Quella differenza di prezzo la spenderei anzi per un pannello di migliore qualità (nel tuo caso 350 € son tantissimi per uno schermo 1080p - andrei almeno sul 144 per essere future proof anche se ora non lo sfrutteresti) o con altre caratteristiche.

Poi a te la scelta finale.
 

snake92

Nuovo Utente
30
2
CPU
i5 4690
Scheda Madre
asus h97 pro gamer
HDD
caviar blue/ssd samsung
GPU
sapphire amd r9 290 tri-x
PSU
antec 620m
Case
cooler master 690 III
OS
windows 7
Molto meglio l'Aoc 24g2u perché monta un pannello IPS e hai angoli di visione ottimi anche per vedere film.
Quello che hai citato tu è un pannello TN con angoli di visione inferiori e quindi poco adatto per la visione di film.
Ho seguito il suo consiglio ed opto per aoc 24g2u
Grazie a tutti per i chiarimenti! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: francy94kr e ince

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili