Monitor PC/PS4 FullHD

Pubblicità

giacomot93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
29
Buonasera a tutti, avrei individuato un paio di monitor da acquistare per abbinare pc e ps4 (quindi obbligo di doppio hdmi), il mio dubbio è dato dalla differenza di pannello TN vs IPS, secondo voi qual'è il migliore?

Monitor IPS

Monitor TN

Potrei valutare anche monitor 4K purchè non diventi un bagno di sangue a livello economico
Se avete anche altre alternative ben venga, purchè a prezzi simili

Ultima modifica:
Il TN ha una reattività maggiore, caratteristica propria della tipologia del pannello; l'IPS rende sui colori in maniera più evidente. Entrambi restano comunque adatti allo scopo.
Una terza alternativa altrettanto valida: https://www.amazon.it/dp/B07G8V3Z1H/?tag=tomsforum-21

Dato che sono indeciso anche io tra questi mi unisco; io pensavo di prendere uno di questi tre modelli ma da 24", secondo te tra questi ce n'è uno migliore degli altri?

Non male, di questo 4K cosa ne pensi? Monitor4K, come cifra siamo al massimo di quello che posso spendere e sicuramente la risoluzione maggiore mi intriga molto

Non è detto che la risoluzione maggiore sia un vantaggio, non avendo un pc adatto e dovendoci connettere anche una console i 1080p potrebbero essere la scelta migliore.

Non è detto che la risoluzione maggiore sia un vantaggio, non avendo un pc adatto e dovendoci connettere anche una console i 1080p potrebbero essere la scelta migliore.
Si diciamo che il 4K sarebbe più un capriccio e un acquisto anche in ottica futura (PS5), il pc l'ho cambiato da poco quindi non dovrei aver problemi (di giocare col pc mi importa poco nulla se non per qualche raro caso e lo userei più per internet/film); Però mi è venuto un dubbio, tutte le porte hdmi assicurano i 60hz? Perché anche guardando su amazon alcuni si lamentavano che alcune volte non superavano i 30hz (soprattutto per quanto riguarda i 4K)

Però mi è venuto un dubbio, tutte le porte hdmi assicurano i 60hz? Perché anche guardando su amazon alcuni si lamentavano che alcune volte non superavano i 30hz (soprattutto per quanto riguarda i 4K)

Dal datasheet le 2 porte di quel monitor sono hdmi 2.0 quindi supportano 4k@60fps.
Ovviamente devi connetterci qualcosa che abbia una porta anch' essa hdmi 2.0, se connetti un macbook 2015 come l' utente del feedback di amazon ovviamente perderai quella funzionalità.

Non ho a che fare con le console dalla PS2, però mi sembra che il 4K sia supportato solo dalla Ps4 pro se non ricordo male.
Dalla Pro sicuramente perché l'ho già testata sulla tv che ho a casa e va in 4K, quindi sicuramente anche una ormai prossima PS5 sfruttera almeno la stessa cosa. Il pc invece è un'altra storia ma anche se non ci gireranno i giochi in 4K poco mi importa

Dal datasheet le 2 porte di quel monitor sono hdmi 2.0 quindi supportano 4k@60fps.
Ovviamente devi connetterci qualcosa che abbia una porta anch' essa hdmi 2.0, se connetti un macbook 2015 come l' utente del feedback di amazon ovviamente perderai quella funzionalità.
Ah ecco come mai, grazie mille, quindi la PS4 Pro sicuramente non ha problemi e stessa cosa il pc dato che la scheda video ha una hdmi 2.0b. Adesso devo solo decidermi se restare con un FHD o testare questo 4K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro