• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Monitor PC Gaming

Pubblicità

alexmaxim123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, io ho un computer da gaming di fascia medio-alta e vorrei prendermi un monitor da 24/27 pollici da gaming cosa mi consigliate tenendo conto che poi devo usarlo anche per fare grafiche e altre cose?

dipende da che computer hai, ognuno può intendere quello che vuole per pc di fascia medio/alta, per cui sarebbe utile sapere i componenti!

bah, full hd secondo me 24, magari un bel 21:9, ma non so se ci sta nel budget... comunque con 330 euro in fhd ci fai un bel monitor, a quel prezzo addirittura trovi dei 2k ( ma la tua scheda video non regge quella risoluzione
)

con la gtx960 avrebbe un po di problemi a 2560x1080 secondo me...
meglio un full hd

Ciao, se posso consigliarti, io prenderei uno di questi monitor:

- Asus mx239h: Pannello IPS quindi un maggiore angolo di visuale e colori più vivi ma inferiore in quanto a prestazioni in confronto ad un pannello tn, più che altro per i tempi di risposta elevati e questo è un fattore che conta se giochi agli fps dove un pò di reattività fa sempre bene.

- Asus vx239h: Pannello tn dai buoni colori e per quanto mi riguarda, il must have in questa fascia di prezzo anche se c'è da dire che io asus non la guardo neanche col binocolo. E' un buon monitor sotto tutti i punti di vista e il tempo di risposta da 1ms poi è la marcia in più che lo rende un buon prodotto da acquistare.

Se invece vuoi qualcosa di più performante che però va a cozzare con la 960 dato l'alto tasso di refresh rate (144hz) ci son questi due:

- Benq xl2411z
- Aoc AOC G2460FQ 24 Monitor

Questi sono un pò più votati alla "causa" del gaming però, dati i 144hz non sono pienamente sicuro poi che il tuo sistema (principalmente la scheda video) riesca poi a regalarti un esperienza calibrata ai soldi che hai speso per il pc.
Se posso darti un altro consiglio, io prenderei il vx239h e un buon set di cuffie tipo turtle beach, tritton et simila e risparmierei qualcosina o sennò aggiungerei anche una buona scheda audio tipo la xonar o la sound blaster z così da migliorare l'esperienza nel complesso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità