PROBLEMA Monitor non rileva il pc

Pubblicità

MadBull

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
21
Buona sera, questa sera stavo tranquillamente giocando al pc quando ad un tratto mi si impalla il computer, provo a riavviare il computer e mi compare una schermata nera di errore sull’hard disk ( ho un ssd da 256gb della Drevo è un hdd normale 1Tb wd). Le istruzioni indicano di spegnere e riaccendere il computer, dopo averlo fatto , mi è comparsa in ennesima schermata di errore blu con scritto “il pc non si è avviato correttamente” e mi dicono di reparare i file di avvio, ma mentre provo a correggerli il monitor diventa nero e dice di non trovare alcun segnale. Vi prego aiutatemi non so che fare (ho scritto qui su assistenza msi perchè la mia scheda madre è appunto di questa marca)
 
Gpu: gigabyte nvidia 1050 ti 4gb
Morherboard: msi Mod SoAMD3+ 970
CPU: Amd fx-8350 4Ghz
Alimentatore: Evga 100-w1-0600-K2 (600w)
Ssd: Drevo x1 (240gb)
Hdd: WD10EZRZ blu (1TB)
Ram: DDR-3 HyperX Fury (8gb)
Case: Cooler masterbox 5
 
Ora appena lo accendo mi compare questa schermata
 

Allegati

  • B6E96C2A-10D7-42E3-AE46-FC71C9A36775.webp
    B6E96C2A-10D7-42E3-AE46-FC71C9A36775.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 90
Già ieri avevo provato levando l’ssd e mettendola su un altro computer per poi formattarla, ma appena accendevo il computer dava la stessa schermata di prima
 
In questi casi la cosa migliore è passare per la distribuzione live di GParted, è una sorta di sistema operativo che va installato su una chiavetta usb bootabile. Questo sistema operativo è molto basilare, ti permette di utilizzare solamente il programma per la gestione del disco e quindi di formattare gli hdd senza problemi.

Per fare quanto detto prima, scaricati rufus e l'immagine .iso di gparted.
Tramite rufus crei la chiavetta bootabile scegliendo il file immagine .iso (lo fai cliccando il punsante vicino alla scritta "Crea disco avviabile con").
Metti la chiavetta nel pc, entri nel boot menù (sulla mia x370 devo premere il tasto F11, se non sbaglio) e fai partire la chiavetta.
Da questo punto, ti invito a guardare il link qui sotto per farti un'idea visiva di cosa fare:
 
È che appena accendo il computer parte subito la schermata di errore dell’ssd, e non so che priorità ha l’altro sistema operativo in chiavetta, c’è intendo che anche se metto ssd collegato e la chiavetta collegata con il sistema operativo potrebbe comunque aprire il sistema operativo principale
 
Allora, ho fatto come mi avete detto, formattato l’ssd , poi ho messo un disco di installazione Windows ( quello con dentro il file .iso ) Ma all’accensione oltre a non andare l’installazione mi ha praticamente creato molte sdd da quella che prima avevo formattato ( non avevo partizionato o fatto cose del genere )
 

Allegati

  • image.webp
    image.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 94
Si ma non va e ti riavvia il computer in automatico duplicando in ogni riavvio l’ssd
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top