PROBLEMA Monitor non riceve segnale scheda video

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao! Stavo facendo un po' di manutenzione e ho rimosso momentaneamente la scheda video r9 380. Dopo averla inserita nuovamente, il monitor non vede più il segnale. Vede solo quello mandato dalla scheda madre.
La scheda video è collegata al monitor tramite DP mentre il cavo tra scheda madre e monitor è un Dvi. Ho provato anche a fare un CMOS e a rimuovere la batteria ma il pc non ne vuole sapere di mostrarmi l immagine se tengo la scheda video collegata. Devo tenerla rimossa fisicamente dal pc.

sulla scheda video ;)
Allora, non ho fatto come dici ma adesso lo schermo riceve il segnale...solo dal cavo HDMI to DVI (collegato alla scheda video)

Se provo a inserire il cavo DP non mi prende più il segnale..Non capisco..Devo switchare all'HDMI..Che si sia fuso il cavo DP possibile? Non ho un altro cavo per provare.

Ho risolto per fortuna, una stupidata..Praticamente quando ho rimontato la scheda video, devo averla stretta un po troppo e l'estremità della porta DP era trovvo vicina al ferro della maschera della scheda madre, quindi inserivo il cavo DP ma di fatto non arrivava fino in fondo (e quindi nessun segnale perchè il cavo non faceva contatto per 1-2 mm). Mi sono accorto che il cavo DP si staccava facilmente, senza premere il tasto della sicura..Banalità..roba da rompere la scheda video / madre a suon di togliere e inserire. Ti ringrazio comunque per l'interessamento.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro