PROBLEMA Monitor LG 27GL850

Nicaza

Nuovo Utente
49
3
CPU
Ryzen R5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Ultragaming
RAM
G-Skill Trident z (2x8 GB 3600Mhz)
GPU
Msi RTX2060 Gaming Z
Monitor
Dell U2515H, LG 27GL850
PSU
EVGA G2 550W
Case
Corsair Obsidian 1000D
Periferiche
Fnatic Streak, G502 Lightspeed, MX Master 3, Steelseries Arctic 7
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, mi è arrivato ieri il monitor LG 27GL850, l'ho collegato al pc tramite il cavo display port in dotazione e poi ho calibrato le impostazioni grafiche tramite il sito TFT.
Fino a qui nessun problema, solamente quando ho fatto partire COD per una prova in game, le immagini del menu e anche tutte le altre mi si ritrovano sovrapposte (come da immagini allegate). immagine sovrapposta_1.png
immagine sovrapposta_2.png
Prima di questo monitor utilizzavo un DELL 2515H e non avevo questo problema, ho provato a ricaricare anche gli shader video ma niente.
Ho attivato e disattivato il G-Sync dal pannello di controllo Nvidia, ma niente. Ho provato a disattivare la sincronia verticale dal menu di gioco di Cod, ma niente. Ho provato a cambiare risoluzione mettendo quella nativa di 2560x1440 ma nulla. La frequenza di aggiornamento l'ho impostata sia sul pannello di controllo Nvidia che su menu di Windows a 144Hz e anche sul menu di gioco ho settato su 144, ma niente.
impostazioni grafiche_1.png
pannello nvidia_1.png
pannello nvidia_2.png
pannello nvidia_3.png
Non saprei che altro modificare e non capisco perchè ho queste immagini sovrapposte.
Grazie in anticipo per gli aiuti.
Post unito automaticamente:

Scusate ho risolto con la più banale delle cose. Ho disinstallato e reinstallato i driver video...potete chiudere il post. Grazie.
 
Ultima modifica:

ilboss84

Utente Attivo
513
91
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Corsair Capellix H100i Elite
Scheda Madre
Asus Strix X570-F Gaming
HDD
Sabrent SSD 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 + Crucial P2 1TB + Crucial MX500 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix RTX3080 Oc
Audio
Integrata Asus X570-F G
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000X
Periferiche
C12G-SDI
Net
FTTH 1Gbps
OS
Win10 64bit
Ho preso proprio in questi giorni lo stesso monitor, purtroppo non posso provarlo con quel gioco ma non ho riscontrato problema simile, di sicuro credo non centri il monitor. hai provato a cancellare tutti i driver?
 

Nicaza

Nuovo Utente
49
3
CPU
Ryzen R5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X570 Ultragaming
RAM
G-Skill Trident z (2x8 GB 3600Mhz)
GPU
Msi RTX2060 Gaming Z
Monitor
Dell U2515H, LG 27GL850
PSU
EVGA G2 550W
Case
Corsair Obsidian 1000D
Periferiche
Fnatic Streak, G502 Lightspeed, MX Master 3, Steelseries Arctic 7
OS
Windows 10
Ho preso proprio in questi giorni lo stesso monitor, purtroppo non posso provarlo con quel gioco ma non ho riscontrato problema simile, di sicuro credo non centri il monitor. hai provato a cancellare tutti i driver?
Si naturalmente ho pensato a tutto tranne a reinstallare i driver video. Adesso tutto ok, avevo messo l'aggiornamento sotto il post. Comunque grazie lo stesso.
 

Davide1285

Nuovo Utente
10
2
Ciao, scusate ho cercato su internet e mi è capitato questo post... mi è arrivato oggi lo stesso monitor ma noto dei problemi in diversi giochi quando è in una delle due modalità gamemode. Cito cod perché L hai postato sopra, quando sono in game e alzo e abbasso la visuale le ombre fanno dei giochi strani sembra non siano allineate all immagine restando per un attimo indietro prima di sistemarsi... solo con le due modalità gamemode però, con le altre non c’è questo problema ma mi sembra che L immagine sia più impastata... cosa può essere? Grazie.
 

ilboss84

Utente Attivo
513
91
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Corsair Capellix H100i Elite
Scheda Madre
Asus Strix X570-F Gaming
HDD
Sabrent SSD 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 + Crucial P2 1TB + Crucial MX500 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix RTX3080 Oc
Audio
Integrata Asus X570-F G
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000X
Periferiche
C12G-SDI
Net
FTTH 1Gbps
OS
Win10 64bit
Ciao, scusate ho cercato su internet e mi è capitato questo post... mi è arrivato oggi lo stesso monitor ma noto dei problemi in diversi giochi quando è in una delle due modalità gamemode. Cito cod perché L hai postato sopra, quando sono in game e alzo e abbasso la visuale le ombre fanno dei giochi strani sembra non siano allineate all immagine restando per un attimo indietro prima di sistemarsi... solo con le due modalità gamemode però, con le altre non c’è questo problema ma mi sembra che L immagine sia più impastata... cosa può essere? Grazie.

Che vga hai?
Hai impostato il tempo di risposta su fast?
Controlla di aver attivato il g-sync (dal pannello di controllo) o il freesync e aver impostato il monitor a 144hz
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide1285

Davide1285

Nuovo Utente
10
2
Che vga hai?
Hai impostato il tempo di risposta su fast?
Controlla di aver attivato il g-sync (dal pannello di controllo) o il freesync e aver impostato il monitor a 144hz
Grazie ho impostato su fast su consiglio di un altro utente del forum e il problema si è risolto. Ho una rtx 2080, attivato il g-sync e il monitor è impostato a 144.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il profilo siu quel monitor non va impostato su fastest in quanto altrimenti ci sarà in alcuni profili del ghosting inverso
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide1285

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili