Monitor ke ha paura di qualke gioco.....

Pubblicità

Traficante87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve ragazzi il mio monitor quando eseguo qualke gioco in particolare si spegne, uno di questi gioki è empire earth, il problema è ke nn riesco a capire la marca del monitor........ come posso fare??????????

Potrebbe essere che il gioco in questione imposti una frequenza di refresh così alta che il monitor non la supporta...
Prova a dare un'occhiata al setup del gioco...;)

Sicuro che sia un problema del monitor e non della scheda video?
Io proverei a scaricare ed installare una versione aggiornata dei driver della scheda video.
Sepre dai driver della scheda video controlla che alle varie risoluzioni la frequenza di refresh del monitor risulti un valore accettabile per il tuo monitor.
Ciao
Revan

il tuo monitor normalmente funziona perchè utilizzi una risoluzione ed una frequenza di refresh supportati da esso; quando usi certi giochi il monitor "si spegne" perchè viene impostata (dal gioco) una risoluzione diversa; più alta o più bassa; il tuo monitor o non supporta la nuova risoluzione (perchè troppo alta) oppure non supporta la frequenza di refresh che viene impostata per quella risoluzione (dai driver della scheda video)
E' normale che se colleghi un monitor diverso tutto possa funzionare correttamente! basta che questo monitor supporti la risoluzione (impostata dal gioco) e la frequenza di refresh (impostata dai driver della scheda video in base alla risoluzione ed in base al modello del monitor riconosciuto da windows, oppure impostata manualmente)
Ciao
Revan

Non tutti i giochi ti permettono di modificare la frequenza di refresh dal setup del gioco stesso.
Se il gioco non ti permette di modificare questo parametro allora devi modificare le impostazioni della scheda video.

Oppure abbassa la risoluzione del gioco a 800*600 o 640*480 e vedrai che parte anche con questo monitor capriccioso !!

Se non va neanche a queste risoluzioni allora.... Cambia monitor :D !! Ovviamente scherzo.. (x il momento)

Pubblicità
Pubblicità