DOMANDA Grosso dubbio su quale monitor prendere

Pubblicità

Depblack

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
buonasera a tutti, mi serve ancora una volta un vostro parere, su monitor. dato che sono stato profondamente deluso dal mio MSI G241 (trovate build completa nella bio), dato che ce l'ho da circa 2 anni e il primo anno aveva iniziato a dare problemi con strisce led malfunzionanti fino a diventare completamente nero.

Detto questo, io devo acquistare un monitor che non mi faccia piu cosi, che non dovro cambiare nel giro di soli 2 anni, ma che mi campera a lungo.
Ho guardato qua e la alcuni monitor come il Xiaomi g pro 27i , che come monitor ci sta ma non so se me ne farei qualcosa per quel prezzo e per il mio uso (giochi fps)
Ho visto invece monitor tipo MSI MAG 256F e MSI MAG 242F , ma dopo la mia esperienza col mio MSI ho paura che rifaccia la stessa roba, che dopo 2 anni mi tocca buttarlo.

Budget sono abbastanza flessibile, ma preferirei nn spendere troppo, piu o meno sui 150, se non si trova niente di duraturo allora posso aumentare fino a 300 circa, ma preferirei meno.

Ultima modifica:
Io andrei su un miniled tipo: Questo almeno non si porta dietro tutti i difetti che ha un ips

devo acquistare un monitor che non mi faccia piu cosi
d'accordo ma torniamo all'inizio: serve sapere a quale risoluzione devi giocare perché hai detto di posseredere monitor FHD (1920x1080 pixel) ma hai guardato un monitor QHD (2560x1440 pixel) e quindi servirebbe che comunichi almeno la scheda video posseduta (marca e modello) e la CPU;
inoltre serve sapere se l'utulizzo sarà gaming e basta e se giochi competitivo

d'accordo ma torniamo all'inizio: serve sapere a quale risoluzione devi giocare perché hai detto di posseredere monitor FHD (1920x1080 pixel) ma hai guardato un monitor QHD (2560x1440 pixel) e quindi servirebbe che comunichi almeno la scheda video posseduta (marca e modello) e la CPU;
inoltre serve sapere se l'utulizzo sarà gaming e basta e se giochi competitivo
il pc ce l'ho nella bio:
-CPU: AMD Ryzen 7 5800x3d
-DISS: Thermalright BA120
-MOBO: ASUS B550M-A II WIFI
-SSD: p41 2tb, 980pro 1tb, hdd 1tb
-RAM: Viper steel 2x8gb 3733
-GPU: RX 6750 XT 12GB AORUS ELITE
-PSU: Seasonic Focus GX750 80 plus gold
-CASE:Kolink citadel mesh rgb m-atx

no non gioco competitivo, gioco a gtav, rocket league, qualche gioco su pcsx2, e tante altre robe ma niente di super pesante ecco, pero non so se conviene o meno passare al qhd o rimanere col fhd, dato che non gioco molto.

che ne dite di questi monitor:
- PHILIPS Evnia 27M2N5500
- Gigabyte GS25F2
- MSI MAG 242F

il fatto è che non credo che valga la pena spendere 300 euro per un monitor per il mio uso, ma qualcosa di piu economico ma che mi dura, poi la risoluzione credo non sia tanto un problema per la mia gpu no?
non voglio che faccia la stessa fine del mio MSI G241 dopo 2 anni ecco.

Ultima modifica da un moderatore:
la risoluzione credo non sia tanto un problema per la mia gpu no?
la risoluzione è SEMPRE un fattore determinante perché è a carico della scheda video, più è alta meno fps farai
c'è anche da dire che ai giochi che hai nominato con la Radeon 6750XT ci giochi senza problemi anche in QHD (il Philips che hai indicato l'ho suggerito spesso in passato); se vuoi intorno ai 250€ ci sono i nuovi monitor QHD IPS del 2025 a 240 Hz, dagli un'occhiata:
non voglio che faccia la stessa fine del mio MSI G241 dopo 2 anni ecco.
questa cosa è semplicemente impossibile da prevedere, a prescindere da marca e modello del monitor: tu puoi comprare un monitor da 1000 euro che si scassa un giorno dopo la garanzia, oppure comprarne uno economico e miracolosamente dura 15 anni...

la risoluzione è SEMPRE un fattore determinante perché è a carico della scheda video, più è alta meno fps farai
c'è anche da dire che ai giochi che hai nominato con la Radeon 6750XT ci giochi senza problemi anche in QHD (il Philips che hai indicato l'ho suggerito spesso in passato); se vuoi intorno ai 250€ ci sono i nuovi monitor QHD IPS del 2025 a 240 Hz, dagli un'occhiata:

questa cosa è semplicemente impossibile da prevedere, a prescindere da marca e modello del monitor: tu puoi comprare un monitor da 1000 euro che si scassa un giorno dopo la garanzia, oppure comprarne uno economico e miracolosamente dura 15 anni...
ok grazie mille, credo che andro con quello meno recente di philips, che ho linkato io, grwzie a tutti per il supporto

io andrei su un miniled oramai, i fast ips sono sempre degli IPS li lascerei dove sono

io andrei su un miniled oramai, i fast ips sono sempre degli IPS li lascerei dove sono
capisco ma 300 euro per un monitor sono tantini per il mio uso, capisco che il miniled ha qualita di immagine paragonabile agli oled ma non credo che me ne faro qualcosa, mi accontento per ora dei colori e contrasto base degli ips.
IN CASO SE volessi rivalutare quale monitor prendere, è meglio il tuo miniled o lo xiaomi g pro 27i che è stato classificato tier s pure da prodigeek?

capisco ma 300 euro per un monitor sono tantini per il mio uso, capisco che il miniled ha qualita di immagine paragonabile agli oled ma non credo che me ne faro qualcosa, mi accontento per ora dei colori e contrasto base degli ips.
IN CASO SE volessi rivalutare quale monitor prendere, è meglio il tuo miniled o lo xiaomi g pro 27i che è stato classificato tier s pure da prodigeek?
Mini led Koorui Va, i mini led ips i neri sono ancora più sfumati e tendenti al grigio.

Lo xiaomi l ho visto di persona e ottimo ma è un ips quindi clsssico difetto da ips.. preferibile l altro modello quello va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro