Monitor IPS da ufficio economico

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, come da titolo, sarei alla ricerca di un monitor IPS per un nuovo PC da ufficio che dovrei assemblare entro settimana prossima.
Il monitor in questione dovrà avere solo tre requisiti:
deve essere abbastanza bello da vedere (di colore nero preferibilmente), schermo opaco per ovviare a fastidiosi riflessi, deve costare il meno possibile (sui 100 max 120 euro).
Ho cercato un po' sui vari siti di e-commerce e ne ho trovato alcuni, ma non mi hanno del tutto convinto, nonostante non abbia grosse pretese.
Spero possiate aiutarmi!
Grazie! :)
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Non sono un esperto, ma in questi giorni cercando per me avevo trovato questo, ha più o meno quello che chiedi, magari qualcun'altro qui saprà dirti se c'è di meglio.: AOC I2269VWM LCD Monitor 21.5 ", Colore: Argento / Nero https://www.amazon.it/dp/B00BDBVCCK/ref=cm_sw_r_cp_apa_Fj.Pzb0NCNK3F
Ottimo, mi piace, ha buone caratteristiche ed ha pure le casse integrate che possono sempre tornare utili. Ti ringrazio!

P.S. una domanda totalmente OT, ma per cui non vale la pena aprire una nuova discussione:
come processore del nuovo PC in questione, vorrei acquistare l'Intel Pentium G4560, ma, nel sito da cui vorrei fare l'ordine, è disponibile solo la versione TRAY (senza dissipatore stock). Io a casa ho un dissipatore stock Intel, però di un i5-3570k socket 1155. Il dissipatore in questione è compatibile anche con la piattaforma 1150 del G4560?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Non sono un esperto
E infatti quel monitor non è un granché:asd:
Come 22" meglio l'Asus VX229H. Ma a questo punto prenderei qualcosa di migliore come rapporto qualità prezzo: Samsung S24F350. IPS, freesync (utile se l'utente ha una scheda AMD e vuole pure giocare) e buona qualità costruttiva. Vale più di quello che costa:sisi:
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
E infatti quel monitor non è un granché:asd:
Come 22" meglio l'Asus VX229H. Ma a questo punto prenderei qualcosa di migliore come rapporto qualità prezzo: Samsung S24F350. IPS, freesync (utile se l'utente ha una scheda AMD e vuole pure giocare) e buona qualità costruttiva. Vale più di quello che costa:sisi:
Ciao RasTaFi! Ti ringrazio per l'intervento e per i tuo consigli sempre preziosi... Che ne dici se optassi per il Samsung S22F350? A parte che 24 pollici sono troppi per quello che mi serve e poi alla fine la mia esigenza principale è il risparmio più che le prestazioni (il 22 costa solo 99 euro su amazon), essendo un monitor destinato ad eseguire noiosi compiti d'ufficio e niente di più
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao RasTaFi! Ti ringrazio per l'intervento e per i tuo consigli sempre preziosi... Che ne dici se optassi per il Samsung S22F350? A parte che 24 pollici sono troppi per quello che mi serve e poi alla fine la mia esigenza principale è il risparmio più che le prestazioni (il 22 costa solo 99 euro su amazon), essendo un monitor destinato ad eseguire noiosi compiti d'ufficio e niente di più
Può andare... però tieni conto che il 22" non è IPS e non ha il FreeSync. Se per te va bene lo stesso allora prendilo:ok:
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Può andare... però tieni conto che il 22" non è IPS e non ha il FreeSync. Se per te va bene lo stesso allora prendilo:ok:
Sì ho notato sia PLS e non IPS, per quanto la resa cromatica non sia cruciale nel mio lavoro, la differenza è così netta? Penso di prenderlo comunque e se proprio non va bene faccio il reso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili