ezio2000
Utente Attivo
- Reazioni
- 171
- Punteggio
- 68
Hai un mese di tempo (se lo hai preso da Amazon)... io aspetterei impostandolo al meglio, che intanto ti abitui. Poi decidi. Un FHD ha più di due milioni di pixel e non te ne è capitato nemmeno uno bruciato, già questo vale l' attesa.Ci sto pensando.....secondo te dovrei procedere con un rimborso?
Ho il tuo stesso identico monitor ed inizialmente, non abituato agli IPS, anche io ho meditato il reso: non reggevo i neri/grigi. Ora non lo cambierei manco morto.
Ho DIMEZZATO luminosità e contrasto tramite i driver Nvidia (da 50% a 25%). Adesso le impostazioni di default, che non sono modificabili, sono guardabili senza occhiali da saldatore.
Per la impostazione "custom" per navigazione e programmazione ho ulteriormente abbassato la luminosità al 16% e contrasto al 20% (che si aggiungono al 50% dei driver) e il monitor è finalmente usabile nelle normali mansioni senza occhiali polaroid.
CHIARO che con impostazioni così l' IPS Glow si attenua grandemente: al momento l' unico fastidio è nelle scene scure di film (tutto grigio) con bande nere (che non sono nere ma grigio scure con angoli luminescenti causa IPS Glow). Per il resto tutto OK. I documentari naturalistici (che di solito sono un FHD, quindi senza bande e chiari) sono una gioia per gli occhi. Gioco OK.
Come si dice... nella vita non si può avere tutto e nei monitor, finché non uscitanno i microled, ogni attuale tipologia ha i suoi pro ed i suoi contro.
Ultima modifica: