Monitor gaming+film hd

Pubblicità

bluedraker

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi cerco un monitor prevalentemente per giocare, ma guardo anche film in hd.
Ho visto un po di monitor DELL u2312hm- ASUS vh242h- ASUS ve248h.
200 Euro li voglio spendere, ma dopo non voglio che nei film mi và lento o fa le scie nei giochi o che si veda strano...
200 euro so 200 euro.
Voi cosa dite ?

Ragazzi cerco un monitor prevalentemente per giocare, ma guardo anche film in hd.
Ho visto un po di monitor DELL u2312hm- ASUS vh242h- ASUS ve248h.
200 Euro li voglio spendere, ma dopo non voglio che nei film mi và lento o fa le scie nei giochi o che si veda strano...
200 euro so 200 euro.
Voi cosa dite ?
Il dell A occhi chiusi.

Meglio l'asus o il dell per me ? stanno tutti e due 200 euro, cosa scelgo :look:.
E poi come stanno a frequenza Hz che nelle schede non c'è scritto ? uno ha hdmi e l'altro dvi, 8ms contro 2ms, non avrò troppe scie per mezzo degli ms e degli Hz ?
Per carità son tutti e due belli, ma vale la pena saper scegliere per i 200 euro che dovrò salutare.

Meglio l'asus o il dell per me ? stanno tutti e due 200 euro, cosa scelgo :look:.
E poi come stanno a frequenza Hz che nelle schede non c'è scritto ? uno ha hdmi e l'altro dvi, 8ms contro 2ms, non avrò troppe scie per mezzo degli ms e degli Hz ?
Per carità son tutti e due belli, ma vale la pena saper scegliere per i 200 euro che dovrò salutare.
Ripeto quello che dico sempre: cercate un amico con un iPhone 4 ( o anche un LG dual) guardate di cosa è capace uno schermo ips: dopodiché se avete ancora il coraggio di comprare ancora un monitor tn qualunque esso sia.... Avete problemi di vista!!! XD
P.S. Ovviamente il Dell u2312hm, a 200 euro non ha concorrenza.

Capito, oggi sono andato dal negoziante per il Dell ma non c'è l'aveva, dice che la Dell vende principalmente online, quindi lui non ha monitor Dell nel negozio, e cmq per il gioco mi consiglia i monitor con bassa risposta sennò mi fà il problema che dicevo sopra, anziche il dell che dice che è più per i programmi da grafica ecc...
Voi dite 10 cose diverse lui ne dice un altra, e io non so che prendere :(.
A questo punto se devo rinunciare al Dell perchè l'unico negozio online che ho trovato e che c'è l'ha, è a Torino, io sono a Napoli, mi arriva dopo la befana e poi chisà se arriva intero vista la distanza e chisà come trattano la merce, devo decidere il migliore tra questi 3 :
VK246H ASUS
VH242H ASUS
VE2H8H ASUS
Tutti sotto ai 200 Euro e tutti con pannello TN e con 2ms/5ms, resta da vedere quale è LED e quale LCD.
Se propio il Dell è la cosa esagerata a cui non si può rinunciare devo azzardare a ordinarlo e a vedere se arriva intero, e poi capisco che si vede bene e tutto, perchè ha il pannello ips, ma fà le scie è lento perchè ha 8ms, col pannello tn non vedo colorato come l'ips ma almeno non butto i soldi per vedere ancora scie e ritardi.
PS conoscete qualche video sistemato che mostra le differenze tra il dell e gli altri pannelli tn ? oppure che prova che nonostante gli 8ms non è così lento e non fà scie come i tn o che le fà ma si notano pochissimo, boh.

Ultima modifica:
Un'alternativa al Dell è l'Asus ML239H ;)

Nel peggiore dei casi ti consiglio di aspettare, prendi un IPS, almeno fai un acquisto per bene.

Daniel quell'asus che hai citato è un alternativa valida o è scarso rispetto al Dell ? ho visto su tft central ha 5ms e col trace free settato a 40 non si hanno ghost o no ? L'asus quindi dovrebbe essere migliore no ?

Daniel quell'asus che hai citato è un alternativa valida o è scarso rispetto al Dell ? ho visto su tft central ha 5ms e col trace free settato a 40 non si hanno ghost o no ? L'asus quindi dovrebbe essere migliore no ?

Validissimo, ha anche l'overdrive regolabile per spingere il più possibile i tempi di risposta.

Ah ok, quasi convinto per l'asus, sapete dirmi più o meno le cose che differenziano l'asus dal dell ? insomma cosa guadagno e cosa perdo, visto che sono tutti e due della stessa "classe", volevo almeno sapere le cose che mi sono sfuggite oltre a quello che ho detto prima, 5ms mentre l'altro 8ms, trace free ecc. ora tu mi hai detto l'Overdrive, sempre dell'asus, ecco.

Ah ok, quasi convinto per l'asus, sapete dirmi più o meno le cose che differenziano l'asus dal dell ? insomma cosa guadagno e cosa perdo, visto che sono tutti e due della stessa "classe", volevo almeno sapere le cose che mi sono sfuggite oltre a quello che ho detto prima, 5ms mentre l'altro 8ms, trace free ecc. ora tu mi hai detto l'Overdrive, sempre dell'asus, ecco.

Innanzitutto non sono della stessa classe, basta guardarli per capire che il Dell è più da ambito lavorativo, mentre l'Asus è più per home entertainment.
Tralasciando l'estetica che è soggettiva, perdi sicuramente in ergonomia (il dell ha altezza, inclinazione regolabili, nonchè la funzione pivot per ruotare lo schermo in verticale).
Sui giochi sono pari. (e overdrive regolabile=trace free)
Sulla qualità d'immagine, un pelo meglio il dell un po' in tutto.

Allora per comodità d'acquisto e per le caratteristiche non troppo diverse, prenderò l'Asus, ringrazio tutti per i consigli, ma un ultima cosa, sempre per il
ML239H vedo che c'è scritto 5ms g2g (14ms ISO) cos'è questo 14ms iso ?

PS ho trovato un negozio online nella mia regione che vende il dell, 200 euro spedizione compresa, prendo il dell. Potete darmi anche un sito dove dicono come configurarlo al meglio ? così evito di impallarmi la testa e alla fine metto troppo colore <.<

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro