Monitor gaming (250€)

Pubblicità

Enrico1997

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buonasera a tutti,

ho recentemente assemblato un nuovo pc da gaming (i5 9600k rtx2070 16gb ram), pertanto sto cercando un monitor adatto allo stile di gioco dei componenti.
Ho trovato questo che però un mio amico mi sconsiglia in quanto Tn e non IPS, voi cosa ne pensate? Contando che è anche supportato per il G-sync (freesync).
https://www.amazon.it/dp/B07D377Q6D/?tag=tomsforum-21
Se avete qualche altro monitor da consigliarmi sono ben accetti (sempre che il prezzo si aggiri intorno a quello), tenendo conto del fatto che gioco principalmente a FPS.

Grazie,

Enrico

Ti consiglio un AOC G2590FX oppure AOC G2590PX che costa una diecina di euro in più ma almeno hai la possibilità poterlo regolare in altezza, sono lo stesso monitor tranne appunto la possibilità di regolazione. Entrambi supportati dal "G-Sync virtuale"

Secondo voi, per giocare, è meglio un IPS 2k 60hz 4ms con quindi i colori e immagini migliori oppure un TN/VA con 144hz 1ms e magari pure freesync?

Secondo voi, per giocare, è meglio un IPS 2k 60hz 4ms con quindi i colori e immagini migliori oppure un TN/VA con 144hz 1ms e magari pure freesync?
Dipende da molte cose, anche da fattori soggettivi.

Io preferisco pannelli ips per la loro convenienza e la fedeltà dei colori, ed esistono ips freesync.
Poi c'è chi gioca a giochi competitivi e preferisce la fluidità quindi potrebbe preferire un pannello TN ma a scapito ovviamente della bellezza dei colori e della fedeltà.

I pannelli VA di solito sono una cosa di mezzo, in gaming oggi fanno anche pannelli validi di questo tipo, ma hanno alcuni svantaggi.

Una bellissima resa del nero, ma poi possibili effetti secondari come ghosting o input lag elevato.

Questi difetto di fondo di solito porta i pannelli VA ad adottare tecnologie proprietarie che ne aumentano il prezzo per essere competitivi al livello gaming.

Oggi uno poi deve trovare il suo miglior compromesso.

Io personalmente preferisco i pannelli ips attualmente ho un ips 21:9 @ 75hz

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Dipende da molte cose, anche da fattori soggettivi.

Io preferisco pannelli ips per la loro convenienza e la fedeltà dei colori, ed esistono ips freesync.
Poi c'è chi gioca a giochi competitivi e preferisce la fluidità quindi potrebbe preferire un pannello TN ma a scapito ovviamente della bellezza dei colori e della fedeltà.

I pannelli VA di solito sono una cosa di mezzo, in gaming oggi fanno anche pannelli validi di questo tipo, ma hanno alcuni svantaggi.

Una bellissima resa del nero, ma poi possibili effetti secondari come ghosting o input lag elevato.

Questi difetto di fondo di solito porta i pannelli VA ad adottare tecnologie proprietarie che ne aumentano il prezzo per essere competitivi al livello gaming.

Oggi uno poi deve trovare il suo miglior compromesso.

Io personalmente preferisco i pannelli ips attualmente ho un ips 21:9 @ 75hz

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Quanto Costa il tuo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cosa ne dite di quest monitor? 9237C460-E769-4CC6-9BDB-E316C7A9C5D8.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro