monitor gaming 240 hz full hd o 144-165 hz 2k QHD ?

Pubblicità
raga buonasera, scusate l'assenza per qualche giorno ma sono stato parecchio impegnato.
Vorrei farvi una domanda che esula dall'argomento MONITOR..... ovvero problema HDR su TV 4K Samsung KS7000

Mi spiego una volta attivato da Windows10 l'opzione HDR (già precedentemente attivata sul TV) l'immagine anzichè brillare si scurisce in modo assurdo.
Ho provato diverse soluzioni, cambiare cavi hdmi, reinstallare windows 10, cambiare porte hdmi sia sul tv che sulla mia gtx1080ti ma nada l'hdr non vuole saperne di funzionare, così non posso godermi i miei contenuti in hdr.... Premetto che se provo da tv ad eseguire filmati in hdr da youtube si vedono in modo perfetto.
Sapete se devo adottare qualche accorgimento in particolare?
attendo un vostro miracoloso consiglio
hai impostato i bit della profondità del colore del tv nella sezione risoluzione da pannello di controllo nvidia ?

ragazzi scusate vado un attimo OT
Ho qualche soldino messo da parte e vorrei cambiare pc anche se l'ho acquistato da poco....
vorrei sapere secondo voi quanto posso farci con l'hardware seguente:

Case Midi Corsair Carbide 270R black win
Mb Intel 1151 Gigabyte GA-Z270X-Ultra Gaming Chipset Z270
CPU Cooler be quiet! BK018 Dark Rock 3
Cpu Intel Core i7-7700K (4,20Ghz/4,50Ghz) 1151 BOX
DDR4 3200 16GB C16 GSkill RipV K2
Corsair Acc fan 14cm Corsair AF140 1 pcs air flow fan
PSU 650W Corsair CS650M 1x12V, 80+ Gold

non vendo gli HDD
Tutto perfettamente funzionante e mai effettuato OC
Mi date qualche parere?

Ho qualche soldino messo da parte e vorrei cambiare pc anche se l'ho acquistato da poco....

non vendo gli HDD
Mi date qualche parere?
vendere tutto, anche case e ram? Mi pare un'ottima configurazione comunque, fossi in te mi limiterei a cambiare il psu che ad occhio, ma potrei sbagliarmi, non mi sembra eccelso.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Non mi ha mai dato problemi ed è silenziosissimo

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
il punto non è questo, ma la qualità della componenstica. Per esperienza diretta posso dirti che il psu non ti "avvisa": quando e se viene meno la cosa è improvvisa e dolorosa. Un sacrificio di 100 euro per un psu affidabile credo valga la sicurezza dell'hardware che hai che è di primissimo livello. La rumorosità in sè è un parametro soggettivo, non sempre indicativo dell'affidabilità del psu.

Cosa mi consigli come full modular e se possibile con cavo colorati

proprio ora hanno in offerta su amazon.fr l'evga g2 650w a 68 euro oppure su amazon.co.uk l'evga p2 750 a meno di 100. Il primo è plus gold, il secon plus platinum: entrambi sono alimentatori fantastici. In alternativa potresti considerare anche un evga g3, piattaforma più recente, oppure un seasonic gold o ancora un corsair rm. Tutti sono modulari al 100% se non erro. Cavi colorati non saprei, di norma sono neri.

E come cpu cooler a liquido rgb cosa mi consigli?

anche se è o.t. seguo...perchè dopo che ho aggiornato le ventole frontali rgb con controller e piazzato la scheda grafica in verticale nel case(pesa una tonnellata e mezzo..rinforzate le schede quanto vi pare..ma tutto il peso grava sulla pcie..non va bene..era già tutta storta)...mi so trovato col seidon prima di tutto che è rosso fisso e non mi sta + bene..ma siccome per liberare un attacco pwm x una ventola ho collegato la pompa direttamente all'alimentatore x via dei soli 3 pin necessari scoprendo così che un ronzio fisso di coil whine che c'è sempre stato dalla prima accensione(che scompariva in "modalità quiet" da fan xpert)veniva proprio dalla pompa dell'aio dato che ora non essendo + controllato dalla scheda madre..va sempre al massimo e infatti non sparisce + scoprendo l'arcano....
personalmente preferendo un radiatore compatto per spazio e per non andare a toccare (di nuovo) le ventole frontali...ho messo sott'occhio il corsair h80i (col logo rgb sulla pompa)dal quale sostituirò una delle 2 ventole con una masterfan air pressure rgb da collegare al controller cm...dice sia silenzioso e efficace...( https://www.amazon.it/gp/product/B019954Y2Q/?tag=tomsforum-21 ) ma valuto altre indicazioni eventualmente...

non vendo gli HDD
Mi date qualche parere?
Sarebbe meglio che tu aprissi un thread a parte per evitare di inquinare questo con messaggi non inerenti al tema principale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro