Buongiorno a tutti,
ne approfitto della discussione già aperta per chiedere lumi a voi.
Attualmente la mia configurazione è:
Processore Ryzen 5 1600x non OC
Scheda video Gtx 1080ti msi FE non OC
Ram G.Skyll 3200mhz
Processore e gpu raffreddati a liquido.
Dopo un'esperienza di un paio di anni con DELL 24 pollici 2k 165hz, volevo provare qualcosa di più grande e soprattutto orientarmi su un 21:9. In seguito ad una ricerca sul forum mi sono orientato sul Samsung CF791; come resa cromatica l'effetto era molto buono, ma (forse per il precedente utilizzo con un monitor gsync 165hz) l'ho trovato un po scattoso, oltre che "lento" nei refresh. L'esperienza è durata un mesetto, poi con amazon ho fatto il reso e ora mi trovo come all'inizio.
che faccio ? Punto su un 21:9 (di cui sono rimasto piacevolmente colpito per tutti gli altri aspetti al di fuori di quelli di cui sopra), punto su un 2k gsync, sapendo che difficilmente lo sfrutterei a dovere, oppure (opzione "scoperta" in questi giorni) mi butto a capofitto su un fhd 240hz ?
L'idea della fluidità del fhd non mi dispiace, ho solo paura che la definizione più bassa rispetto al 2k mi farebbe rimpiangere lo stesso formato...
Ho solo letto che il fhd sfrutta di più la cpu, mentre il 2k la gpu. E vorrei poter far lavorare meglio la GPU rispetto al processore.
Per le dimensioni del pannello non ho problemi. Ho avuto un 24, poi un 34 e adesso come muletto da battaglia ho un 21 pollizi...credo che quella sia solo questione di abitudine.
Accetto consigli da chi è possessore (meglio ancora se ne ha posseduti diversi cosi da darmi un feedback più ampio).
Grazie anticipatamente,
Luca