monitor gaming €300 per RX 590

wakinyan

Nuovo Utente
62
11
buonasera ragazzi, questa è la mia configurazione :

processore: i5- 4690
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda video: SAPPHIRE RADEON RX 590 8 GB nitro
RAM DDR3 16GB
case: corsair carbide 300R
Alimentatore PC Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold
Dissipatore CPU Raijintek Themis Evo Socket AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011

attualmente utilizzo il seguente monitor: asus vx 239
non me ne intendo molto quindi vi chiedo se esiste qualche monitor ( massimo 300 euro budget ) che potrei utilizzare per sostituire o affiancare al mio, specialmente per il gaming ( a patto che ne valga la pena ) ...
grazie a tutti per l'attenzione e i consigli che mi darete :)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Mi sembra sia un fullHD che secondo me va bene, cosa vorresti piazzarci su quella gpu ?
 

wakinyan

Nuovo Utente
62
11
Mi sembra sia un fullHD che secondo me va bene, cosa vorresti piazzarci su quella gpu ?
pensavo tipo a un ...
Samsung C24FG73 oppure AOC G2590PX ( insomma un qualcosa che sfruttasse il freesync della rx590 e girasse a 144 hz con 1 ms )
ma non sono esperto e appunto chiedo, ne vale davvero la pena? o meglio tenere il mio monitor e magari usare quei soldi per potenziare altri componenti? :D

p.s: comunque si il mio è un full HD
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
pensavo tipo a un ...
Samsung C24FG73 oppure AOC G2590PX ( insomma un qualcosa che sfruttasse il freesync della rx590 e girasse a 144 hz con 1 ms )
ma non sono esperto e appunto chiedo, ne vale davvero la pena? o meglio tenere il mio monitor e magari usare quei soldi per potenziare altri componenti? :D

p.s: comunque si il mio è un full HD
Potresti arrivarci, ma dovresti ridurre drasticamente sulle opzioni video. Se a te sta bene te lo cerco. Trovato: https://www.amazon.it/dp/B01BV1XBEI/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: wakinyan

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
ho capito, quindi non sarebbe tutto così rose e fiori come immaginavo :(
grazie ancora per la disponibilità e l'aiuto :)
i144 e piu'hz( ma anche la bassa latenza)servono soprattuttoper i giochi competitivi. la domandae' tu a cosa giochi? sei gia'bravo, se si ne senti il bisogno? conosco gente per esempio su cs go chehanno normalissimi schermi 60hz e sonbravi gia'cosi..certo conun schermo migliore potrebbero faredi piu', pero' l'importante e divertirsi.
poi hai unaconnessione cheha un ping abbastanza basso?altrimenti potresti.benissimo farne a meno.con una590in certi giochi dovresti si rinunciare ai settaggi alti,ma questo e' un compromesso checertuni accettano altrino. dipende dalle esigenze da persona a persona.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: wakinyan

wakinyan

Nuovo Utente
62
11
i144 e piu'hz( ma anche la bassa latenza)servono soprattuttoper i giochi competitivi. la domandae' tu a cosa giochi? sei gia'bravo, se si ne senti il bisogno? conosco gente per esempio su cs go chehanno normalissimi schermi 60hz e sonbravi gia'cosi..certo conun schermo migliore potrebbero faredi piu', pero' l'importante e divertirsi.
poi hai unaconnessione cheha un ping abbastanza basso?altrimenti potresti.benissimo farne a meno.con una590in certi giochi dovresti si rinunciare ai settaggi alti,ma questo e' un compromesso checertuni accettano altrino. dipende dalle esigenze da persona a persona.

in genere preferisco di gran lunga i giochi competitivi rispetto quelli in solo ( story mode )
gioco molto ai moba (LOL ) dove sono anche abbastanza bravo, poi in realtà mi piace anche giocare a PICCHIADURO, FPS, RTS che ho dovuto farne a meno nell'ultimo periodo perchè ho avuto problemi con la vecchia scheda video ( la 590 l'ho presa qualche giorno fa )
come connessione sto messo abbastanza bene, avendo la fibra ottica, il ping è abbastanza basso.
diciamo che preferisco sempre una maggior fluidità e dinamicità di immagine a discapito di settaggi ultra, specialmente se questo potrebbe farmi performare di più ( ma anche nel single player, ho sempre odiato i cali di frame rate )
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
ok. intanto provatii giochi e giocando coni dettagli/filtri ecc.. vedi se tieni.i 144 fps...... e allo stesso tempo avere una qualita' buona dell'immagine . poi te la pensi e in caso fai l'acquisto...
se ti decidi al passaggio io come schermo io prenderei un freesync da 1ms tra quelli inseritida nvidia (notizia di oggi) nella lista della compatibilita'gsync. tanto per avere un monitor piu'vendibile se in futuro passerai ad altro o magariaggiorni conunaschedanvidia.io farei cosi. scegline qualcuno della lista (adesso aggiorno conil link).
oltre al modello ci sarebbe da considerare la qualita' del pannello.. ma qui io ne capisco poco. fai cosi.. tu ne scegli alcuni e poi ti fai dire qui sul forum quale e' meglio..
poi be per i picchiaduro sperco che possiedi un arcade stick con il cavo(sempre per il discorso di eliminare la latenza), che sono la morte sua per questo genere di giochi(.

p.s.scusa se scrivo cosi.. ho il browser dell'ipad baggato.

edit: ok io ti do il link della notizia per quanto riguarda i monitor che saranno compatibili con g-sync, poi ovviamente se vuoi puoi andare direttamente di free sync :
>>>qui<<<
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: wakinyan

wakinyan

Nuovo Utente
62
11
ok. intanto provatii giochi e giocando coni dettagli/filtri ecc.. vedi se tieni.i 144 fps...... e allo stesso tempo avere una qualita' buona dell'immagine . poi te la pensi e in caso fai l'acquisto...
se ti decidi al passaggio io come schermo io prenderei un freesync da 1ms tra quelli inseritida nvidia (notizia di oggi) nella lista della compatibilita'gsync. tanto per avere un monitor piu'vendibile se in futuro passerai ad altro o magariaggiorni conunaschedanvidia.io farei cosi. scegline qualcuno della lista (adesso aggiorno conil link).
oltre al modello ci sarebbe da considerare la qualita' del pannello.. ma qui io ne capisco poco. fai cosi.. tu ne scegli alcuni e poi ti fai dire qui sul forum quale e' meglio..
poi be per i picchiaduro sperco che possiedi un arcade stick con il cavo(sempre per il discorso di eliminare la latenza), che sono la morte sua per questo genere di giochi(.

p.s.scusa se scrivo cosi.. ho il browser dell'ipad baggato.

edit: ok io ti do il link della notizia per quanto riguarda i monitor che saranno compatibili con g-sync, poi ovviamente se vuoi puoi andare direttamente di free sync :
>>>qui<<<

si scusami hai ragione che dovrei prima provare i giochi, ma sai com'è avendo finalmente cambiato una scheda video che dava problemi , mi sono subito esaltato anche nel prendere un monitor come dio comanda :D
grazie mille per la lista, allora seguirò il tuo consiglio, appena proverò i giochi che mi interessano ( se girano bene a 144 fps ) poi andrò a prendere in considerazione qualche monitor dalla lista per farmi consigliare meglio :)
e comunque si prenderò anche un arcade stick :p
grazie infinite per la disponibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili