DOMANDA Monitor FULL HD/2K

Pubblicità

NickGalax

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Ciao,
per problemi al vecchio monitor sono costretto all'acquisto anticipato. La spesa che vorrei fare è sui 200 euro, ma vorrei anche capire se arrivando ai 300 si può puntare a qualcosa di meglio sopra al Full HD e se mi conviene in termine di prestazioni.

Prima avevo un 24 pollici e volevo passare ad un 27 ma ho dei dubbi sulla definizione del display.

Principalmente uso il PC per giocare (giochi leggeri tipo League of Legends che non richiede grosse prestazioni grafiche) e guardare film, il secondo uso è photoshop.
Come scheda video ho al momento una sapphire rx 580 nitro (versione da 8GB) e il pc in generale è abbastanza datato (i5 3550 e 8GB di ram ancora ddr3).

Volevo capire se mi conviene in termini di "bellezza" del display passare ad un 2k o stare sul FULL HD, 24 o 27 pollici.

Sui 27 pollici mi ero innamorato di questo LG: link

ho letto però molte recensioni che dicono che ha vari problemi alla retroilluminazione del pannello.
Di monitor simili ho trovato anche il Dell Ultrasharp da 24 pollici: link

Mi affido a voi,

Grazie

Un 1440p (2k) non è gestibile dalla tua configurazione, a partire dalla scheda grafica al processore e alla ram.
Se vai di 1080p, potresti comunque pensare a qualcosa superiore ai 60hz dato che usi giochi poco impegnativi.

Eviterei il 27" perché personalmente la trovo una dimensione "extra" per quella risoluzione ma...
...c'è chi invece è meno sensibile a questo fattore e ti dirà (magari avendo in parte ragione) che ai 27" puoi arrivare, senza vedere troppo i pixel.

Magari considerandola come dimensione massima per quella risoluzione.
Per i consigli su quale monitor.. @sghe23 ti saprà dire nel dettaglio :ok:

@Trojan95 Puoi guardare la mia configurazione in firma che assomiglia alquanto alla tua, e che tira ancora alla grande su fullHD a 60hz, perchè di più non si può chiedere se i dettagli sono al massimo, e qualche volta, come nel caso di The Witcher 3 bisogna ridimensionarsi. Se prendi un 2K ti renderesti presto conto che è così.

PS Raddoppierei la ram, e cambierei ssd, ma quest'ultimo senza fretta.

@Trojan95 Puoi guardare la mia configurazione in firma che assomiglia alquanto alla tua, e che tira ancora alla grande su fullHD a 60hz, perchè di più non si può chiedere se i dettagli sono al massimo, e qualche volta, come nel caso di The Witcher 3 bisogna ridimensionarsi. Se prendi un 2K ti renderesti presto conto che è così.

PS Raddoppierei la ram, e cambierei ssd, ma quest'ultimo senza fretta.

più o meno erano gli upgrade che volevo fare, considerando che non voglio cambiare tutto il blocco finchè non avrò problemi :)

per il monitor quindi mi consigli di rimanere sul Full HD e direi di seguire il consiglio di Roberto sopra e stare sui 24" anche perchè mi sono trovato perfettamente e di più non mi serve.

il Dell ultrasharp che ho citato sopra potrebbe andare bene? Sui 200/220 c'è qualcosa di meglio?

p.s. mi piacciono molto i display borderless o comunque con i bordi molto sottili

più o meno erano gli upgrade che volevo fare, considerando che non voglio cambiare tutto il blocco finchè non avrò problemi :)

per il monitor quindi mi consigli di rimanere sul Full HD e direi di seguire il consiglio di Roberto sopra e stare sui 24" anche perchè mi sono trovato perfettamente e di più non mi serve.

il Dell ultrasharp che ho citato sopra potrebbe andare bene? Sui 200/220 c'è qualcosa di meglio?

p.s. mi piacciono molto i display borderless o comunque con i bordi molto sottili
Perfetto quel Dell. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro