monitor esterno collegato in hdmi rimane nero, aiutatemi

Pubblicità

depo23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
buongiorno a tutti

sto provando a collegare il mio pc con una sk.video gtx 750 ti alla tv tramite cavo display port o hdmi

il monitor pc è collegato in dvi e funziona perfettamente.

quando collego la dp (o l'hdmi) il segnale non viene passato al tv esterno.il tv rimane nero. il tv esterno viene rilevato dal pannello di controllo nvidia -> surround physx ma non da windows.

oggi pomeriggio riavviando il pc si è messo a funzionare, ora non va più. ho provato a staccare e cambiare i cavi, aggiornare i driver, riavviare il pc , nulla
il tv esterno funziona in fullhd come il monitor. provando i tasto win+p e provando a duplicare lo schermo non cambia nulla.
per favore aiutatemi

allego schermata cpu-z

cfb.png

sergio

Hai provato a cambiare sorgente dalla TV ?
C'è un tasto nel telecomando per scegliere le varie sorgenti (es.: TV, RCA, SCART, HDMI1, HDMI2...)

Si provato a inserire il cavo hdmi in vari ingressi hdmi(sull hdmi 4 x esempio ho la wii che funziona perfettamente.). ma la roba stranissima è che a un certo punto riavviando il pc si era messo a funzionare. poi spengo e riaccendo il tv e lo trova come disattivato. è assurdo.. non so se il problema può essere il tv...e nel caso come risolverlo

ho provato a collegare il tv a un lettore dvd e va

magari è inutile, ma prova a impostare su windows la risoluzione nativa della tv, con anche gli fps giusti; se non va proverei a collegare un'altro monitor al pc e poi collegare la tv come secondario e vedere se va.

su windows ho provato a impostare la stessa risoluzione e gli stessi herz del tv, non cambia nulla. adesso ha smesso proprio di vedermi il tv come esistente. ho provato anche a controllare le impostazioni del tv ma non trovo nulla.. adesso il tv me lo trova come schermo cablato e non più come tv panasonic.. per me è la scheda video che non funziona

non ho un altro monitor con cui provare. ma la roba che mi tira matto è che qualche volta funziona... spengo e riaccendo la tv e non va piu

non saprei cosa risponderti, hai provato a cambiare cavo? (do per scontato di si visto che hai scritto che hai provato sia con hdmi che con dp). Hai detto sopra che il dvi funziona perfettamente, il tuo monitor ha anche un ingrersso hdmi o dp? se si prova quello, non dico che risolva ma magari ci dice se il problema sta nel pc stesso o no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro