PROBLEMA Monitor Dell u2312HM - Dead PIXEL!

Dr.Lube

Utente Attivo
176
11
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Prime x470-PRO
HDD
2T (256SSD)
RAM
16Gb Patriot
GPU
970
Audio
integrato HD
Monitor
32"
Case
Snarkoon
OS
Windows 11 64bit
Salve,

mi è stato regalato al compleanno questo monitor dalla mia fidanzata (metà marzo 2013).

Ieri è comparsa una macchia nera circa al centro del monitor (vedi foto). Sembra tipo una macchia di sporco ma purtroppo non lo è. E' dentro!! :(

Cosa posso fare?

Grazie mille

[h=1] lwQs8TX.jpg [/h]
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
chiami il numero di assistenza così viene un tecnico a casa tua e vede se può risolvere senza portartelo via ;)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve,

mi è stato regalato al compleanno questo monitor dalla mia fidanzata (metà marzo 2013).

Ieri è comparsa una macchia nera circa al centro del monitor (vedi foto). Sembra tipo una macchia di sporco ma purtroppo non lo è. E' dentro!! :(

Cosa posso fare?

Grazie mille

Visualizza allegato 69080

ciao
normalmente i monitor hanno sempre garanzia 3 anni - e spesso con garanzia zero pixel (o difetti)

che modello è ?

se chiami il supporto tecnico telefonicamente con il numero di ordine aprono la chiamata.

Però possono mandarti un monitor rigenerato - e non sempre uno nuovo.


Andrea
 

Dr.Lube

Utente Attivo
176
11
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Prime x470-PRO
HDD
2T (256SSD)
RAM
16Gb Patriot
GPU
970
Audio
integrato HD
Monitor
32"
Case
Snarkoon
OS
Windows 11 64bit
chiami il numero di assistenza così viene un tecnico a casa tua e vede se può risolvere senza portartelo via ;)

Ciao! Grazie per la risposta.. Sapresti darmi maggiori dettagli riguardo questa possibilità?

ciao
normalmente i monitor hanno sempre garanzia 3 anni - e spesso con garanzia zero pixel (o difetti)

che modello è ?

se chiami il supporto tecnico telefonicamente con il numero di ordine aprono la chiamata.

Però possono mandarti un monitor rigenerato - e non sempre uno nuovo.


Andrea

Ciao! Ho un DELL U2312HM, comprato nuovo su internet.
Il monitor andava bene, poi ad un certo punto è comparsa questa macchia :(((

E' piuttosto grande il difetto, non si tratta di un pixel, ma di una macchia nera grande almeno 1 mmq, anchedi più..

Scusate se ho risposto solo ora ma ero a Londra :)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao! Grazie per la risposta.. Sapresti darmi maggiori dettagli riguardo questa possibilità?



Ciao! Ho un DELL U2312HM, comprato nuovo su internet.
Il monitor andava bene, poi ad un certo punto è comparsa questa macchia :(((

E' piuttosto grande il difetto, non si tratta di un pixel, ma di una macchia nera grande almeno 1 mmq, anchedi più..

Scusate se ho risposto solo ora ma ero a Londra :)

se mi dai l'ordine del monitor su messaggio privato verifico la garanzia.
Poi come ti suggerivo, chiamando il supporto tecnico possono aprire una sostituzione se necessario.

A disposizione
Andrea
 

Dr.Lube

Utente Attivo
176
11
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Prime x470-PRO
HDD
2T (256SSD)
RAM
16Gb Patriot
GPU
970
Audio
integrato HD
Monitor
32"
Case
Snarkoon
OS
Windows 11 64bit
Ciao Andrea, alla fine l'ho portato in assistenza e me ne hanno dato uno completamente nuovo.. la cosa bussa è che, a distanza di un mese è comparso un bel pixel nero al centro del monitor, più o meno dove c'era l'altro..

Che tu sappia, è un problema comune?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao Andrea, alla fine l'ho portato in assistenza e me ne hanno dato uno completamente nuovo.. la cosa bussa è che, a distanza di un mese è comparso un bel pixel nero al centro del monitor, più o meno dove c'era l'altro..

Che tu sappia, è un problema comune?

bhe no, avere un pixel bruciato non è un problema comune, altrimenti non lo venderemmo più.
Purtroppo non so cosa dirti, anche se un solo pixel non permette la sostituzione (ma devi vedere con il supporto tecnico).

Andrea
 

Dr.Lube

Utente Attivo
176
11
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Prime x470-PRO
HDD
2T (256SSD)
RAM
16Gb Patriot
GPU
970
Audio
integrato HD
Monitor
32"
Case
Snarkoon
OS
Windows 11 64bit
ma viene fuori man mano, non era così di fabbrica.. anche in quello precedente sono venuti fuori dopo un po'... grazie comunque per la risposta :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili