Ombrah

Nuovo Utente
129
3
Salve a tutti ho un pc con i7 7700k msi z270 32 giga di ram e nvidia gtx 1080 gigabyte. Gioco tranquillamente a tutti i giochi recenti in 2k tutto ad ultra (tranne a quelli schifosi di ubisoft ottimizzati con i piedi) ma upscalati sul mio monitor lg full hd (spero che la risoluzione personalizzata non mi uccida il monitor...) e vorrei comprare un vero pannello 2k o 4k.
Precisando che lo userei quasi sempre in 2k (il 4k tutto ad ultra e 60 fps la 1080 non lo regge) la mia domanda è: prendo un monitor 2k oggi che poi dovrò cambiare tra un paio di anni quando usciranno le schede nuove oppure un 4k adesso impostandolo con la risoluzione a 1440p? La domanda sembrerebbe retorica ma non è così visto che molti mi hanno detto che un pannello 4k underscalato a 2k non rende come un 2k vero.
La mia domanda è: esiste un monitor 4k che scalato in 2k mi dia la stessa qualità di un 2k vero in gioco?
Deve essere ips (NO TN) avere un tempo di risposta basso e 60hz. Costo massimo 500-600 euro. 27-28 pollici.
(Tra i 2k ho già visto il dell u2715h che mi sembra il migliore dei 2k con le caratteristiche che cerco.)
Attendo vostre risposte sul 4k.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili