monitor da 19" lcd!!! un consiglio...

Pubblicità

9joker6

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti,
volevo sapere che monitor da 19" ci sono in giro per 400 euro, possibilmente discreti!!! inoltre potete spiegarmi cosa vuol dire "pva" e "overdrive"...

grazie in anticipo

Ciao io sono nella tua identica situazione ed ho ristretto il cerchio a:
SAMSUNG 930BF & PHILIPS 190B6CS
Il samsung non l'ho visto, il Philips si!!! Mi ha conquistato e mi sa che lo preferisco! CMQ i prezzi dovrebbero calare prossimamente, io lo prendo sotto Pasqua!
CIAO!

P.S. Per cosa usi il computer??? (Il samsung forse è un po' più adatto per giocare)

9joker6 ha detto:
ciao a tutti,
volevo sapere che monitor da 19" ci sono in giro per 400 euro, possibilmente discreti!!! inoltre potete spiegarmi cosa vuol dire "pva" e "overdrive"...

grazie in anticipo

pva leggiqqua :D --->>http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26011

spiegato in parole semplici:
l overdrive è un specie di "turbo" che viene applicato ai pannelli LCD per diminuirei tempi di risposta :)

io lo uso un po' per tutto.. ci lavoro, navigo, gioco... a proposito gli lcd vanno bene per guardare film???:eyes:

grazie per l'aiuto...

9joker6 ha detto:
io lo uso un po' per tutto.. ci lavoro, navigo, gioco... a proposito gli lcd vanno bene per guardare film???:eyes:

grazie per l'aiuto...

dipende dal pannello che monta
i Tn non vanno troppo bene per i film perche hanno una scarsa visuale laterale ;)

monitor tuttofare che potrebbero andarti bene sono il 970p o il 940FN della samsung
entrambi pva + overdrive

se invece fai un piccolo sforzo economico (sui 500 euro) puoi puntare su un
monitor widescreen come il belinea 10 19 20 un MVA+ overdrive

un bel widescreen sarebbe fantastico!!! ma spese immani... a proposito dei widescreen, per curiosità, quali sono i pannelli migliori?

ho letto che il sam 970p ha Dual Input, Funzione Magic Bright 2, Magic Tune, Safe Mode (Down Scaling up to UXGA), Magic Color, Magic Zone & Auto Pivot
La Magic Bright 2 mica sarebbe quella che rende il pannello molto sensibile al riflesso (stile sony)?

The_End ha detto:
ho letto che il sam 970p ha Dual Input, Funzione Magic Bright 2, Magic Tune, Safe Mode (Down Scaling up to UXGA), Magic Color, Magic Zone & Auto Pivot
La Magic Bright 2 mica sarebbe quella che rende il pannello molto sensibile al riflesso (stile sony)?

no è un software

Pubblicità
Pubblicità