Monitor Curvo Ultrawide

Pubblicità

OverlordB2

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
6
Salve, ho intenzione di acquistare un monitor curvo e ultrawide con risoluzione 2k (3440x1440), ho trovato diverse opzioni a circa 600 euro, qual è il migliore tra questi elencati?
Samsung C34F791
Samunsg C34H890
LG 34UC88-B
Msi Optix Mag341CQ
Asus MX34VQ

Salve, ho intenzione di acquistare un monitor curvo e ultrawide con risoluzione 2k (3440x1440), ho trovato diverse opzioni a circa 600 euro, qual è il migliore tra questi elencati?
Samsung C34F791
Samunsg C34H890
LG 34UC88-B
Msi Optix Mag341CQ
Asus MX34VQ
Dipende molto da cosa devi farci. Gaming, video/film, videomaking/fotografia?

Allora nella lista sono presenti 4 monitor con pannelli VA, e l'LG con pannello IPS.

VA (Samsung, msi e acer):
+ neri perfetti
+ 100hz di frequenza d'aggiornamento
+ risposta gtg più bassa (trascurabile)
- colori un po' più sbiaditi (molto belli ugualmente)
- angolo di visione imperfetto se visto da lato

IPS (LG 34UC88-B):
+ colori perfetti
+ angolo di visione generoso
- 60hz frequenza d'aggiornamento (75hz in freesync)

A questo punto va un po' a preferenza, io preferisco gli IPS, perché probabilmente ci sono abituato, ed ho preso un acer x34 (21:9 34'' IPS 100hz), amici invece hanno preso dei VA, perché preferiscono la tecnologia dello spegnimento LED sul nero.
Se devi giocarci ti consiglio anche io i VA, in quanto hanno una frequenza d'aggiornamento maggiore, quindi mi ricollego a @sghe23 consigliandoti il Samsung C34H890 in quanto ha un input lag molto più basso (meno della metà) rispetto al C34F791, sacrificando però la tecnologia Quantum DOT.
L'asus non lo conosco, quindi mi fido di Sghe.

Allora nella lista sono presenti 4 monitor con pannelli VA, e l'LG con pannello IPS.

VA (Samsung, msi e acer):
+ neri perfetti
+ 100hz di frequenza d'aggiornamento
+ risposta gtg più bassa (trascurabile)
- colori un po' più sbiaditi (molto belli ugualmente)
- angolo di visione imperfetto se visto da lato

IPS (LG 34UC88-B):
+ colori perfetti
+ angolo di visione generoso
- 60hz frequenza d'aggiornamento (75hz in freesync)

A questo punto va un po' a preferenza, io preferisco gli IPS, perché probabilmente ci sono abituato, ed ho preso un acer x34 (21:9 34'' IPS 100hz), amici invece hanno preso dei VA, perché preferiscono la tecnologia dello spegnimento LED sul nero.
Se devi giocarci ti consiglio anche io i VA, in quanto hanno una frequenza d'aggiornamento maggiore, quindi mi ricollego a @sghe23 consigliandoti il Samsung C34H890 in quanto ha un input lag molto più basso (meno della metà) rispetto al C34F791, sacrificando però la tecnologia Quantum DOT.
L'asus non lo conosco, quindi mi fido di Sghe.
Ma anche io mi fido di Te. :)

Bene, prenderò il samsung a breve.. un'altra domanda, devo prendere anche la gpu nuova, cosa mi consigli per quel monitor? Avevo pensato a una 2060 Super (quando uscirà) oppure una 2070/2070 Super?
Io con la 1080 non arrivo a 60fps con tutto al massimo, per un monitor del genere 2070 super per forza, se vuoi sfruttare i 100hz. Altrimenti vai della vecchia e buona 2080. Dipende molto dal tuo budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro