Monitor con altezza regolabile?

fabri89

Nuovo Utente
78
11
Ciao a tutti,
come da titolo cerco un monitor Full HD per gaming che però si possa regolare in altezza. La mia postazione dove inserire il monitor ha un'altezza di 39cm, quindi mi serve qualcosa che possa essere regolato e non fisso, altrimenti non mi ci entra (ho una libreria sopra la scrivania e non posso smontarla).
Spero esista qualcosa del genere!
Grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti,
come da titolo cerco un monitor Full HD per gaming che però si possa regolare in altezza. La mia postazione dove inserire il monitor ha un'altezza di 39cm, quindi mi serve qualcosa che possa essere regolato e non fisso, altrimenti non mi ci entra (ho una libreria sopra la scrivania e non posso smontarla).
Spero esista qualcosa del genere!
Grazie
Ciao, quindi piedistallo + monitor non possono superare i 39cm di altezza?
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
come da titolo cerco un monitor Full HD per gaming che però si possa regolare in altezza. La mia postazione dove inserire il monitor ha un'altezza di 39cm, quindi mi serve qualcosa che possa essere regolato e non fisso, altrimenti non mi ci entra (ho una libreria sopra la scrivania e non posso smontarla).
Spero esista qualcosa del genere!
Grazie
CIao, la tua scrivania ha lo spazio per un stand a parte? Tipo questo
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
esattamente, ma non vorrei nemmeno un monitor mini! se potessi regolare l'attaccatura posteriore del monitor al piedistallo potrei portarlo in basso e far entrare tutto... esiste qualcosa così?
Al muro non puoi appenderlo, giusto? Un monitor da 24 pollici misura 37 centimetri in altezza considerando solo lo schermo (cornice esclusa)...
 

fabri89

Nuovo Utente
78
11
CIao, la tua scrivania ha lo spazio per un stand a parte? Tipo questo
no perchè non avrei dove fissarlo purtroppo

Al muro non puoi appenderlo, giusto? Un monitor da 24 pollici misura 37 centimetri in altezza considerando solo lo schermo (cornice esclusa)...
no perchè ho il legno della libreria che fa tutt'uno con la scrivania, mi servirebbe proprio qualcosa che abbia il piedistallo basso
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
no perchè non avrei dove fissarlo purtroppo


no perchè ho il legno della libreria che fa tutt'uno con la scrivania, mi servirebbe proprio qualcosa che abbia il piedistallo basso
non esiste quello che cerchi, perché i monitor regolabili in altezza puoi farli sì arrivare "rasoterra" ma hanno comunque il sostegno dietro che è alto; l'unica cosa da fare è staccare il monitor dal suo attacco VESA e lasciarlo direttamente senza piedistallo, sempre che non abbia bottoni sotto la cornice che renderebbe la cosa impraticabile; oppure puoi usare un braccio per monitor solo che invece che attaccarlo alla scrivania davanti a te (dove non puoi per il legno dell libreria) DI LATO alla scrivania e poi allunghi il braccio, sempre che tutto il marchingegno sia fattibile e soprattutto utilizzabile senza seccature
 
  • Mi piace
Reazioni: fabri89

fabri89

Nuovo Utente
78
11
non esiste quello che cerchi, perché i monitor regolabili in altezza puoi farli sì arrivare "rasoterra" ma hanno comunque il sostegno dietro che è alto; l'unica cosa da fare è staccare il monitor dal suo attacco VESA e lasciarlo direttamente senza piedistallo, sempre che non abbia bottoni sotto la cornice che renderebbe la cosa impraticabile; oppure puoi usare un braccio per monitor solo che invece che attaccarlo alla scrivania davanti a te (dove non puoi per il legno dell libreria) DI LATO alla scrivania e poi allunghi il braccio, sempre che tutto il marchingegno sia fattibile e soprattutto utilizzabile senza seccature
secondo me se lo faccio arrivare rasoterra mi ci entra! non credo che il supporto superi i 40cm di altezza, a me basta che il monitor stia più bassino. ne conosci qualcuno che può essere abbassato così?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non credo che il supporto superi i 40cm di altezza
dipende dal monitor: io ho un Asus TUF Gaming VG249Q, è un full-HD 23,8'', il supporto dietro è alto 37 cm (misurato a mano) a cui aggiungere circa 2 cm di piedistallo, insomma onestamente non lo so se ti ci sta
specifice e misure le trovi qui: https://www.asus.com/displays-desktops/monitors/tuf-gaming/tuf-gaming-vg249q/techspec/
senza lo stand è 32,5 cm (ma non puoi usarlo, ci sono i tasti sotto la cornice),
però vedo vedo che stimano un minimo di 36,5cm in altezza fino a un massimo di 51,5 (se lo alzi tutto), con questi numeri ti ci entra

asus.png
 
  • Mi piace
Reazioni: fabri89

fabri89

Nuovo Utente
78
11
dipende dal monitor: io ho un Asus TUF Gaming VG249Q, è un full-HD 23,8'', il supporto dietro è alto 37 cm (misurato a mano) a cui aggiungere circa 2 cm di piedistallo, insomma onestamente non lo so se ti ci sta
specifice e misure le trovi qui: https://www.asus.com/displays-desktops/monitors/tuf-gaming/tuf-gaming-vg249q/techspec/
senza lo stand è 32,5 cm (ma non puoi usarlo, ci sono i tasti sotto la cornice),
però vedo vedo che stimano un minimo di 36,5cm in altezza fino a un massimo di 51,5 (se lo alzi tutto), con questi numeri ti ci entra

grazie mille!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
La mia postazione dove inserire il monitor ha un'altezza di 39cm,
Forse non ho capito io ma in 39cm ci sta il solo monitor (27") dalla base della scrivania al tetto del loculo. Nessuno tiene il monitor così basso, è troppo scomodo. Quindi per staccarlo un attimo da terra devi optare per un 24" o meno sempre che poi non ci sia il problema che non vedi il bordo superiore nascosto dal mobile per via dell'angolazione tra i tuoi occhi ed il monitor. Inoltre si aggiunge il fatto che non c'è aria per far respirare il monitor se lo metti a toccare l'estremo superiore del loculo ed i monitor moderni scaldano.
O forse intendi che la base deve rientrare nei 39cm ed eventualmente puoi far uscire il monitor in altezza davanti al mobile (ma così perdi in profondità) ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili