DOMANDA Monitor Attivi 2.0 per ascoltare musica, film, gaming ?!?!?!

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
ahahahaha scusa ma non lo faccio per te, lo faccio per chi come me, quando finisce in un forum tramite motore di ricerca legge al volo e trova subito le parole che gli interessano e la discussione che gli interessa.

Ah ok perciò credi che le dovrei prendere senza aspettare?
per che cosa dovrei mandare una mail a M-Audio?

Wow che guida che hai fatto davvero complimenti!!! Ed io che pensavo che dovessi solo prendere le casse :D
Guarda magari il prossimo mese vediamo dai, anche se lo Schiit Fulla 2 non si trova in giro, alternative? Che ne dici di questo?: https://www.amazon.it/M-Audio-Super...ts&ie=UTF8&qid=1510748592&sr=1-1&keywords=DAC è della M-Audio stessa casa dei monitor che prenderei.

Per quanto riguarda il 1° e 2° punto della guida devo per forza accenderle e spegnerle a mano dato che alla ciabatta che ho, ci attacco sia pc che casse che monitor etc etc, a meno che come dici tu non compro un'altra ciabatta e ce le collego. Il problema però rimane perché il pc lo usano anche altre 3 persone in casa e non credo che seguano mai la procedura, non vorrei che le casse si rompessero dato anche l'alto prezzo, quindi cosa mi consigli di fare?

Azzo pure i cavi dovrei prendere, posso aspettare insieme al DAC il mese prossimo oppure li devo prendere subito?

Mi pare di capire che la scelta che dovrei fare è tra le JBL LSR305 139,90€ e le M-Audio BX5 D3 129,90€ con una leggera preferenza delle JBL
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ah ok perciò credi che le dovrei prendere senza aspettare?
per che cosa dovrei mandare una mail a M-Audio?
Ormai praticamente ci siamo al Black Friday. :hihi:
La mail per chiedere se è ok spegnere e accendere le BX5 da ciabatta invece che da interruttore, al 99% non ci sono problemi ma è meglio chiedere.



Guarda magari il prossimo mese vediamo dai, anche se lo Schiit Fulla 2 non si trova in giro, alternative? Che ne dici di questo?: https://www.amazon.it/M-Audio-Super...ts&ie=UTF8&qid=1510748592&sr=1-1&keywords=DAC è della M-Audio stessa casa dei monitor che prenderei.
Il Fulla2 lo trovi qui:
https://www.schiit-europe.com/ (attualmente out of stock)
https://schiit.eu.com/
http://www.proaudioitalia.it/

Quel DAC MAudio in senso assoluto non dovrebbe essere malvagio, è un DAC cinese rimarchiato e colorato, ma per la piccola differenza di prezzo sinceramente resterei col Fulla2. Comunque se lo dovessi prendere sentiti libero di condividere le tue impressioni, mi piacerebbe sapere come va.



Per quanto riguarda il 1° e 2° punto della guida devo per forza accenderle e spegnerle a mano dato che alla ciabatta che ho, ci attacco sia pc che casse che monitor etc etc, a meno che come dici tu non compro un'altra ciabatta e ce le collego. Il problema però rimane perché il pc lo usano anche altre 3 persone in casa e non credo che seguano mai la procedura, non vorrei che le casse si rompessero dato anche l'alto prezzo, quindi cosa mi consigli di fare?
Sono monitor da studio, sono fatti per essere maltrattati, è difficile che si rompano così. Tranquillo che dopo la prima o seconda volta che sentono quel "thump" ad alto volume capiranno di dover stare attenti ad accenderle e spegnerle.
In alternativa per risparmiare potresti prendere un giocattolo del genere e poi in futuro, senza fretta, aggiungerai un DAC come si deve:
https://www.thomann.de/it/jbl_nano_patch_plus.htm?ref=search_rslt_jbl+pre_383084_0



Azzo pure i cavi dovrei prendere, posso aspettare insieme al DAC il mese prossimo oppure li devo prendere subito?
Se le casse le vuoi usare direi che ti servono i cavi...



Mi pare di capire che la scelta che dovrei fare è tra le JBL LSR305 139,90€ e le M-Audio BX5 D3 129,90€ con una leggera preferenza delle JBL
Si ma considera che quello è il prezzo del singolo diffusore, non della coppia.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Infatti sto aspettando che cali il prezzo ma ancora nulla :cry:anche perché con la differenza ci avrei preso il cavo e i pannelli fonoassorbenti da mettere sotto.

Per quanto riguarda la mail, non penso che la scriverò perché non so nemmeno in che lingua dovrei scriverla ed io di lingue non ci capisco granché, magari mi informerò in rete e vediamo cosa esce fuori.

Per il fatto del Fulla2 io vorrei prenderlo su Amazon perché ho l'account e compro sempre da lì, non mi va di acquistare da siti esterni e fare altre registrazioni, quindi aspetto che sia disponibile altrimenti prenderò un'alternativa. Inoltre vorrei sapere cosa ha questo DAC in più degli altri? perché lo preferisci? e se proprio Amazon non lo vendesse (come penso io) di consigliarmi un'alternativa valida alla pari che su Amazon invece c'è.
Poi vorrei sapere ma se io giro tutto l'audio al minimo poi si spengono anche le casse?, mi spiego meglio: la valvola di aumento del volume, quando la metti al minimo fa il "click" di spegnimento facendo in modo da spegnere anche le casse? Cioè come funziona? sta sempre acceso questo Fulla2 e le casse vanno attaccate a lui?

eh, ma tanto la differenza tra lo Schiit Fulla 2 e il JBL Nano Patch Plus è minima, perciò se mi fai capire perché è meglio il primo cercherò di aspettare di trovarlo

eh ma scusa i cavi non te li danno nella confezione delle casse? quello che dicevi tu nella guida era un consiglio per prendere cavi di fattura migliore, no?

Lo so lo so che sono il prezzo per il singolo, però quello che volevo intendere era che la cifra di differenza è minima ma c'è una differenza minima tra i due prodotti oppure per 10€ in più a monitor le JBL danno una pista alle M-Audio? perché allora se fosse così io cambio la mia scelta, è questo che vorrei capire.



Grazie ancora per il tempo dedicatomi ;)
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
Ehi Kha-Jinn ci sono piccole novità all'orizzonte, i prezzi sono scesi anche se di poco JBL LSR305 139,90€ ora 115€ e le M-Audio BX5 D3 129,90€ a 122,71€ dato che ora le JBL costano meno delle M-Audio e ricordo che tu le preferivi, dovrei prenderle subito? Così avrei anche i soldi per prendere quel cavo segnalato nella guida, anche se vorrei sapere se ne esistono di migliori o altri di pari livello.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per il fatto del Fulla2 io vorrei prenderlo su Amazon perché ho l'account e compro sempre da lì, non mi va di acquistare da siti esterni e fare altre registrazioni, quindi aspetto che sia disponibile altrimenti prenderò un'alternativa. Inoltre vorrei sapere cosa ha questo DAC in più degli altri? perché lo preferisci? e se proprio Amazon non lo vendesse (come penso io) di consigliarmi un'alternativa valida alla pari che su Amazon invece c'è.
Il Fulla2 ha una versatilità e un rapporto qualità prezzo incredibile, in alternativa cerca l'Audioengine D1, solitamente lo trovi a 160€ spedito su Amazon DE o UK.


Poi vorrei sapere ma se io giro tutto l'audio al minimo poi si spengono anche le casse?, mi spiego meglio: la valvola di aumento del volume, quando la metti al minimo fa il "click" di spegnimento facendo in modo da spegnere anche le casse? Cioè come funziona? sta sempre acceso questo Fulla2 e le casse vanno attaccate a lui?
No, hanno il loro interruttore. Dimentica tutto quello che hai visto finora su roba come Creative o Logitech, qui siamo ad un livello moto più alto.
Il Fulla2 o in alternativa l'Audioengine D1 sono alimentati da USB, appena spegni il PC si spengono anche loro.


eh, ma tanto la differenza tra lo Schiit Fulla 2 e il JBL Nano Patch Plus è minima, perciò se mi fai capire perché è meglio il primo cercherò di aspettare di trovarlo
Sono due prodotti diversi, il JBL Nano stringi stringi è un semplice potenziometro analogico, lo usi solo per regolare il volume, la decodifica da digitale ad analogico la farà la tua scheda audio integrata; il Fulla 2 è un DAC con anche un potenziometro e funzione da preamplificatore, ovvero svolge sia il lavoro del JBL Nano che della scheda audio integrata sulla tua scheda madre.
I vantaggi di prendere il JBL Nano sono che costa poco, ti rende libero nella scelta del DAC, ovvero non te ne servirà uno con funzione da preamplificatore, e ti risolve tutti i problemi che ti ho scritto in quel famoso post.


eh ma scusa i cavi non te li danno nella confezione delle casse? quello che dicevi tu nella guida era un consiglio per prendere cavi di fattura migliore, no?
Che io sappia ne le LSR305 che le BX5 D2/D3 hanno nessun cavo incluso se non quello di alimentazione. Come già detto stiamo parlando di un mondo diverso rispetto a quello a cui sei abituato.


Lo so lo so che sono il prezzo per il singolo, però quello che volevo intendere era che la cifra di differenza è minima ma c'è una differenza minima tra i due prodotti oppure per 10€ in più a monitor le JBL danno una pista alle M-Audio? perché allora se fosse così io cambio la mia scelta, è questo che vorrei capire.
Una pista no, dovresti ascoltarle per decidere quale dei due ti piace di più. Per quello che so io le LSR305 dovrebbero essere un quarto di spanna sopra, ma scegli pure quelle che ti piacciono di più, cadrai comunque in piedi.



Ehi Kha-Jinn ci sono piccole novità all'orizzonte, i prezzi sono scesi anche se di poco JBL LSR305 139,90€ ora 115€ e le M-Audio BX5 D3 129,90€ a 122,71€ dato che ora le JBL costano meno delle M-Audio e ricordo che tu le preferivi, dovrei prenderle subito? Così avrei anche i soldi per prendere quel cavo segnalato nella guida, anche se vorrei sapere se ne esistono di migliori o altri di pari livello.
Per i cavi dipende da cosa prenderai, se l'Audioengine D1, il JBL Nano oppure niente.
 

FabioMM

Utente Attivo
636
41
Net
Telecom - 200/20 Mbps fibra
OS
Windows 10x64 1809
ok allora vada per il fulla2 ;)

Eh lo so il problema è proprio quello, io mi sono fatto un giro di centri commerciali, ma credo che se non vai in qualche negozio di musica difficilmente trovi questi monitor così da poterli ascoltare.

ok grazie per i preziosi consigli, ora me la vedo io ;)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Devi cercare nei negozi di audio professionale, non sono troppo rari anche se ovviamente la copertura varia da zona a zona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!