PROBLEMA Monitor Assenza Segnale

Pubblicità

Marco8585

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
L altra sera torno a casa e accendendo il pc mi appare sul monitor la scritta "Segnale assente"
Dopo i tentativi piu banali si giunge alla conclusione di aver bruciato la scheda video.
Compro nuova scheda video ma il problema persiste.

Non e il monitor perche collegandolo a un altro apparecchio funziona perfettamente, non e neppure la scheda video essendo nuova.

Ho fatto queste cose per rimediare in qualche modo:

- Puliti tutti i componenti interni dalla polvere
- Provato a staccare e riattaccare tutto assicurandomi non ci fosse qualcosa di collegato male

Unica cosa che mi e venuta in mente e che il problema possa essere la scheda madre (nel suo display mi appare il codice 1P che francamente non ho idea di cosa sia. e una ASRock 870 extreme3 )
Non sono molto pratico di componenti hardware quindi mi rimetto all utenza di questo forum.
grazie

non so cosa sia il codice 1p comunque prova a resettare il bios

allora inanzitutto grazie mille del consiglio. Ha funzionatp ma e sorto un altro imprevisto che spero non peggiori le cose. Ho provato a rimettere la vecchia scheda video per vedere se effettivamente era bruciata..niente segnale e decidp di rimettere la nuova. Ripeto l operazione..togkiendo la batteria dalla scheda madre.e ritorno a nessun segnale. Posso aver peggiprato le cose p magari ho solo tralasciato qualcosa?

Non peggiori niente facendo il reset del bios. Cmq non ho capito bene. Hai fatto il reset e la scheda video nuova andava?
Poi mettendo la vecchia riresettando e mettendo la nuova no?
Che scheda video e la nuova?
Comunque la prova sta nel fare il reset del bios e far partire il pc con la gpu nuova. Se va e poi al riavvio successivo non va e un problema di compatibilita o alimentazione.
Metti tutta la configurazione del pc cmq

Ultima modifica:
Io invece dubito sulla funzionalità delle RAM.
Testa ogni banco su ogni singolo slot ( sempre collegato SINGOLARMENTE )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro