Ma solo di quel sito o ti tutti i siti web? Mi sembra di capire che è una bella scocciatura. Mi piacerebbe anche sapere se con lo scaling magari al 200% le scritte sono un po' sgranate o non ci si accorge nemmeno e sono come se non ci fosse lo scaling? Grazie ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intendo 2560x1440. Ci sono ottimi monitor che costano ancor più dei 4K. Se io non avessi problemi con il costo, quale mi consigliate? Intendo tra il 4K e il 1440p per la navigazione su Internet.
Onestamente penso che tu ti stia facendo troppi problemi: se per te la risoluzione 4K è banalmente un problema di dimensioni testi sul web, ti basta usare CTRL + rotellina del mouse
una volta sola e te lo mantiene su tutti i siti web che apri, anche dopo che chiudi il browser.
Non penso tu abbia altro da fare: porti alla dimensione ottimale per la tua vista quello zoom e fine.
Se invece ti urta avere a che fare con i font di windows troppo piccoli, basta usare il Font scaling come nello spoiler del mio primo messaggio.
Tutti gli altri discorsi o preoccupazioni, davvero, non servono a nulla.
Io navigo con un 1440p e non ho alcun problema.
Con il 4k semplicemente puoi permetterti il lusso (sia usando lo zoom interno che non) di aprire più finestre in contemporanea e di distribuirle sul desktop (non che sia una cosa necessaria per tutti, dipende da cosa ci fai con il computer).
Di certo non si compra un 4k per "navigare meglio".
ps: lo scaling a 200% spesso si usa su schermi 4k a 50"+ come quando colleghi il pc ad una tv esterna (ho un 55" 4k e quando lo collego al pc la prima cosa che faccio è aumentare lo scaling di Win almeno al 150%)