DOMANDA Monitor 4k 32" (o più) per sostituire il mio Samsung? ecco come lo uso

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho letto che tu hai un samsung con problemi di pixel da restituire ed è un va , prova a vederlo in scene di movimento se vedi ghosting
mi confondi con qualche altro utente, io ho un Asus TUF Gaming VG249Q con schermo IPS a 144 Hz e poco ghosting, il monitor ha un settaggio a 5 livelli per la protezione degli occhi che ho regolato al massimo immediatamente
confermo che i neri non sono neri come lo schermo quando è spento, i colori però sono ottimi
lo uso solo come monitor, mi era venuta l'idea di acquistare un decoder DVB-T2 ma ho lasciato stare, in casa ci sono già 4 TV che guardo giusto per addormentarmi oppure quella in salotto per le rare serie TV che mi piacciono
 

mrvomit

Utente Attivo
121
2
Scheda Madre
Dfi ultra-d
mi confondi con qualche altro utente, io ho un Asus TUF Gaming VG249Q con schermo IPS a 144 Hz e poco ghosting, il monitor ha un settaggio a 5 livelli per la proezione degli occhi che ho regolato al massimo immediatamente
confermo che i neri non sono neri come lo schermo quando è spento, i colori però sono ottimi
lo uso solo come monitor, mi era venuta l'idea di acquistare un decoder DVB-T2 ma ho lasciato stare, in casa ci sono già 4 TV che guardo giusto per addormentarmi oppure quella in salotto per le rare serie TV che mi piacciono
lol io e te siamo sconnessi proprio in sti messaggi forum 😄 , ho quotato l'altro utente ^^
( grazie di essere così disponibile cmq).
Poi vuoi che io guardi la tv ad ogni costo (che non uso dal'anno 2012 circa ) .. ma non cederò ! 😀 ..^^
 
  • Haha
Reazioni: BAT

fendro

Nuovo Utente
53
6
intendevi va e ips , Siccome ho letto che tu hai un samsung con problemi di pixel da restituire ed è un va , prova a vederlo in scene di movimento se vedi ghosting < ci sono video youtube dedicati proprio a questi test .Io non vedo problemi particolari sul mio mva in questi test e adoro il suo nero profondo , ma è una cosa personale,cmq potrei provar un ips .Non ti aiuta a scegliere il modello ma immagino ti possa far capire se certi problemi li percepisci o no sui pannelli ,perchè per me è niente per altri disatro blah blah.
Ti ringrazio per la dritta! Mi sai linkare qualche video? Ho dato un'occhiata ma non so se ho trovato qualcosa di realmente utile...
Ad ogni modo, penso di rimanere sui VA per l'uso attuale che devo farne, per la spesa maggiore per un IPS e anche per come sono abituato (male). Se vuoi sapere qualcosa di specifico sull'M7 chiedimi pure.
(Scusa se mi sono intrufolato nel tuo thread).
 

mrvomit

Utente Attivo
121
2
Scheda Madre
Dfi ultra-d
Ti ringrazio per la dritta! Mi sai linkare qualche video? Ho dato un'occhiata ma non so se ho trovato qualcosa di realmente utile...
Ad ogni modo, penso di rimanere sui VA per l'uso attuale che devo farne, per la spesa maggiore per un IPS e anche per come sono abituato (male). Se vuoi sapere qualcosa di specifico sull'M7 chiedimi pure.
(Scusa se mi sono intrufolato nel tuo thread).
ne trovi quanti vuoi su youtube, nessun problema intrufolati mi son fatto cmq idee da altri utenti .
Io credo proverò un ips , tecnologia è andata avanti . Mi piacerebbe trovar qualcuno che ripari il mio cmq mi ci trovo così bene , e vabbeh , ma stare senza per me è inconcepibile quindi prima prenderò e poi cercherò con calma .
Ti hanno consigliato un Benq niente male cmq nell'altro tuo thread ,costa poco e par buono .
qui è a confronto col mio , se rendesse come il mio ti farebbe contento credo! ( quasi lo stesso pannello ed "MVA" , non semplice "VA")
io ho angoli di visione ampi . visuale browsing text eccellente ,e neri nerissimi, però il mio pannello era fortunato ho sentito di altri scontenti sul mio !
Suill'm7 se è solo fattore di pixel cambia fino a quando non arriva a posto ( ho letto solo che hai problemi di pannello non hai nominato altro) .
 

fendro

Nuovo Utente
53
6
ne trovi quanti vuoi su youtube, nessun problema intrufolati mi son fatto cmq idee da altri utenti .
Io credo proverò un ips , tecnologia è andata avanti . Mi piacerebbe trovar qualcuno che ripari il mio cmq mi ci trovo così bene , e vabbeh , ma stare senza per me è inconcepibile quindi prima prenderò e poi cercherò con calma .
Ti hanno consigliato un Benq niente male cmq nell'altro tuo thread ,costa poco e par buono .
qui è a confronto col mio , se rendesse come il mio ti farebbe contento credo! ( quasi lo stesso pannello ed "MVA" , non semplice "VA")
io ho angoli di visione ampi . visuale browsing text eccellente ,e neri nerissimi, però il mio pannello era fortunato ho sentito di altri scontenti sul mio !
Suill'm7 se è solo fattore di pixel cambia fino a quando non arriva a posto ( ho letto solo che hai problemi di pannello non hai nominato altro) .
Ti ringrazio, proverò con questi video.
Il BenQ in realtà l'ho nominato io, sembra interessante, ma non è "vecchio"? Poi con 30 euro in più ci prendo un IPS...
Credo comunque di rimanere sul Samsung sperando di non trovare altri problemi di pixel.
Tu alla fine quale prendi?
 

mrvomit

Utente Attivo
121
2
Scheda Madre
Dfi ultra-d
se i test ti van bene resta su quello che come features ha una valanga di roba e costa poco , nominavo il benq solo perchè era mva e dovrebbero essere meglio dei Va ma le mie parole non sono certo oro colato (anzi!) , è più vecchio .
Io quell'invasione di privacy del samsung ( e degli smart in generale) non la sopporto..cavolo fino ai pixel immagine dello schermo tramettono ...per me è FOLLIA ( per me) , però magari smanettando puoi bloccare, chi lo sa .Credo andrò di un lg ips , aspetto il black friday devo ancora comparare ..e sperare di non trovar pannelli fallati che anche quello ormai è tradizione per molti
Ti ringrazio, proverò con questi video.
Il BenQ in realtà l'ho nominato io, sembra interessante, ma non è "vecchio"? Poi con 30 euro in più ci prendo un IPS...
Credo comunque di rimanere sul Samsung sperando di non trovare altri problemi di pixel.
Tu alla fine quale prendi?
 

mrvomit

Utente Attivo
121
2
Scheda Madre
Dfi ultra-d
Aggiorno solo per dire che non ho preso una cippa visto che pert il black friday ( FRODEy sarebbe meglio ) hanno AUMENTATO di oltre 100€ il prezzo di tuto quello che avevo messo in lista ( 180 di più quello che guardavo in primis) .. . Attenzione a chiunque non abbia monitorato i prezzi prima.
 
  • Wow
Reazioni: fendro

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Aggiorno solo per dire che non ho preso una cippa visto che pert il black friday ( FRODEy sarebbe meglio ) hanno AUMENTATO di oltre 100€ il prezzo di tuto quello che avevo messo in lista ( 180 di più quello che guardavo in primis) .. . Attenzione a chiunque non abbia monitorato i prezzi prima.
Ciao, io ho usato zecento che monitora i prezzi. è vero che con il black friday cercano di fare i furbi, però qualcosa si trova, io ho preso il benq di cui parlavate poco sopra a 369, nell'ultimo anno il prezzo medio era di 419, qualcosina ho risparmiato. Mi sto trovando davvero benissimo quindi lo consiglio, è un va vero ma va non è sinonimo di tecnologia inferiore alla fine, è solo una tecnologia differente, appunto come dicevi i va ha dei neri che se li sogna l'ips e se già prima ero insoddisfatto del mio ips per i neri, ora non tornerei più indietro, quindi attenzione a passare dal tuo va ad un ips spendendo pure di più per questo. per quanto riguarda i colori sono assolutamente fedelissimi come puoi vedere da review su rtings che recensisce molti pannelli, anzi secondo me il contrasto è importante anche nei colori per dare profondità e non solo nei film, secondo me è valore aggiunto anche nei giochi. l'unico vero svantaggio del va sono gli angoli di visione ma se sei abituato ad usarlo di fronte non c'è problema a mio avviso. ghosting e co non li ho notati al momento. Secondo me andresti sul sicuro, è davvero un modello super raccomandato per combinazione risoluzione/refresh/dimensione
 
  • Mi piace
Reazioni: mrvomit

mrvomit

Utente Attivo
121
2
Scheda Madre
Dfi ultra-d
Ciao, io ho usato zecento che monitora i prezzi. è vero che con il black friday cercano di fare i furbi, però qualcosa si trova, io ho preso il benq di cui parlavate poco sopra a 369, nell'ultimo anno il prezzo medio era di 419, qualcosina ho risparmiato. Mi sto trovando davvero benissimo quindi lo consiglio, è un va vero ma va non è sinonimo di tecnologia inferiore alla fine, è solo una tecnologia differente, appunto come dicevi i va ha dei neri che se li sogna l'ips e se già prima ero insoddisfatto del mio ips per i neri, ora non tornerei più indietro, quindi attenzione a passare dal tuo va ad un ips spendendo pure di più per questo. per quanto riguarda i colori sono assolutamente fedelissimi come puoi vedere da review su rtings che recensisce molti pannelli, anzi secondo me il contrasto è importante anche nei colori per dare profondità e non solo nei film, secondo me è valore aggiunto anche nei giochi. l'unico vero svantaggio del va sono gli angoli di visione ma se sei abituato ad usarlo di fronte non c'è problema a mio avviso. ghosting e co non li ho notati al momento. Secondo me andresti sul sicuro, è davvero un modello super raccomandato per combinazione risoluzione/refresh/dimensione
TI ringrazio molto dell'intervento ! , ti segnalo però quello aveva quel prezzo già prima il black friday lo ha alzato e poi abbassato allo stesso prezzo ( lo so perchè li ho segnati) , quindi benone ( e grazie per la testimonianza) e fuffa ladrosa da parte dei suddetti .
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
TI ringrazio molto dell'intervento ! , ti segnalo però quello aveva quel prezzo già prima il black friday lo ha alzato e poi abbassato allo stesso prezzo ( lo so perchè li ho segnati) , quindi benone ( e grazie per la testimonianza) e fuffa ladrosa da parte dei suddetti .
si me ne rendo conto, infatti nella sezione degli ultimi tre mesi, il prezzo non cambiava. rimane comunque il miglior prezzo dell'ultimo anno e non si sa mai che potrebbe tornare oltre i 400 tra un po'. Alla fine aspettare per offerte sì ma come hai constatato non ti regalano nulla, nemmeno al. black friday. è raro trovare occasioni uniche vere e proprie che non siano "finte". Magari avrai fortuna con natale!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!