Monitor 2k per PC Gaming

Pubblicità

gasgas78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno a tutti, ho aperto questo per chiedervi un consiglio per l'acquisto di un monitor.
Per 80% verrà usato per gaming sia da mia figlia di 10 anni (giochi di avventura, altri giochi semplici alcuni anche su emulatore android) e da me (principalmente giochi di macchine: WRC, Forza Horizon 4, ecc..), 10% film e 10% scuola (didattica a distanza, qualche piccola ricerca).

Il PC lo sto assemblando, appena riuscirò a comprarla monterò una 3070.

Budget massimo 450€, con questo budget sicuramente devo rinunciare a qualcosa, il monitor dovrebbe avere almeno supporto g-sync (Software, non modulino hardware che farebbe lievitare il prezzo), almeno 2k di risoluzione, almeno 120Hz e attacco VESA

Il primo grande dubbio è se curvo o meno... Probabilmente per uso gaming sarebbe il top? Ma per il resto? Potrebbe essere limitativo?

Il dubbio per adesso ricade su questi 3 monitor:

Curvo: Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440 x 1440
Tradizionale opzione 1: lg 27gl850
Tradizionale opzione 2: asus tuf vg27bq

Cosa mi consigliereste?
Ovviamente se volete consigliarmi altri prodotti è ben accetto!

Grazie

meglio LG perchè produce lei i pannelli, e quell'ultragear ha una qualita assurda

Qualche film potrei anche guardarlo, ma non sarebbe lo scopo principale.

Hai qualche altro monitor da consigliarmi su quel prezzo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusate, un'altra domanda: ma se ho letto bene le specifiche l'unica differenza tra il 27gl850 ed il 27gn850 è la presenza dell'hub usb, corretto?

Al momento su amazon hanno lo stesso prezzo, però quello senza hub usb (27gn850) è venduto e spedito da amazon a differenza dell'altro, quindi a malincuore ma a parità di prezzo rinuncerei all'hub usb pur di avere la garanzia amazon

Se il tuo scopo è solo giocare, ma non a giochi con gameplay ambientati in luoghi scuri. Allora è il miglior monitor che puoi avere. Io ce l'ho da più di un mese e sto aspettando che mettono in offerta monitor VA perchè non sopporto più questo contrasto basso e il bagliore agli angoli indecente con sfondi scuri.

Scusate, un'ultima domanda....
Mi confermata che l'unica differenza tra il 27gl850 ed il 27gn850 è la presenza o meno dell'hub usb?

Ultima modifica:
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se qualcuno fosse interessato, il 27gl850 (quello con hub usb) che solitamente venduto e spedito da amazon viene quasi 500€, al momento è venduto a 438€!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
riesumo questo mio vecchio post per chiedervi un altro aiuto.
Seguendo i vostri consigli ed approfittando di un'offerta amazon, a fine novembre acquistai il monitor lg 27gl850. L'ho collegato al mio pc (purtroppo ancora con una vecchia scheda video, in attesa della disponibilità delle rtx 30) e sono rimasto felicemente colpito dalla resa cromatica e per il poco che sono riuscito a sfruttarlo anche per il gaming.

Ieri però, girando su amazon mi sono imbattuto su questo monitor in offerta:

Acer Predator Xb271Hubmiprz

prezzo 499€ (circa 60€ in più di quanto ho pagato LG), visto che ho possibilità di restituire il monitor LG entro 31 gennaio ho ordinato anche l'Acer con l'intenzione di provarlo e restituirne poi uno dei due.

Il problema è che potrò guardare qualche video, provare qualche giochino a media risoluzione, ma non avendo ancora una scheda video decente (e sicuramente non l'avrò entro fine mese) non potrò provare i due monitor "sotto pressione".

Quindi, scusandomi per la lunghezza del post, vi chiedo... ammesso che anche l'acer mi soddisfi come resa cromatica (per il poco che potrò sfruttarlo), voi cosa mi consigliereste?

A vantaggio dell'Acer, se ho capito bene c'è il fatto che abbia il modulo g-sync dedicato (quello hw prodotto da nvidia e non una simulazione software come per LG) e poi i 165Hz (contro i 144 di LG).

A vantaggio di LG un tempo di risposta di 1 ms (contro i 4 ms di Acer)..

Help!!!! :)

resa cromatica dei colori, e il pannello da 144 a 165 si nota poco e nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro