Buongiorno a tutti, ho aperto questo per chiedervi un consiglio per l'acquisto di un monitor.
Per 80% verrà usato per gaming sia da mia figlia di 10 anni (giochi di avventura, altri giochi semplici alcuni anche su emulatore android) e da me (principalmente giochi di macchine: WRC, Forza Horizon 4, ecc..), 10% film e 10% scuola (didattica a distanza, qualche piccola ricerca).
Il PC lo sto assemblando, appena riuscirò a comprarla monterò una 3070.
Budget massimo 450€, con questo budget sicuramente devo rinunciare a qualcosa, il monitor dovrebbe avere almeno supporto g-sync (Software, non modulino hardware che farebbe lievitare il prezzo), almeno 2k di risoluzione, almeno 120Hz e attacco VESA
Il primo grande dubbio è se curvo o meno... Probabilmente per uso gaming sarebbe il top? Ma per il resto? Potrebbe essere limitativo?
Il dubbio per adesso ricade su questi 3 monitor:
Curvo: Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440 x 1440
Tradizionale opzione 1: lg 27gl850
Tradizionale opzione 2: asus tuf vg27bq
Cosa mi consigliereste?
Ovviamente se volete consigliarmi altri prodotti è ben accetto!
Grazie
Per 80% verrà usato per gaming sia da mia figlia di 10 anni (giochi di avventura, altri giochi semplici alcuni anche su emulatore android) e da me (principalmente giochi di macchine: WRC, Forza Horizon 4, ecc..), 10% film e 10% scuola (didattica a distanza, qualche piccola ricerca).
Il PC lo sto assemblando, appena riuscirò a comprarla monterò una 3070.
Budget massimo 450€, con questo budget sicuramente devo rinunciare a qualcosa, il monitor dovrebbe avere almeno supporto g-sync (Software, non modulino hardware che farebbe lievitare il prezzo), almeno 2k di risoluzione, almeno 120Hz e attacco VESA
Il primo grande dubbio è se curvo o meno... Probabilmente per uso gaming sarebbe il top? Ma per il resto? Potrebbe essere limitativo?
Il dubbio per adesso ricade su questi 3 monitor:
Curvo: Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440 x 1440
Tradizionale opzione 1: lg 27gl850
Tradizionale opzione 2: asus tuf vg27bq
Cosa mi consigliereste?
Ovviamente se volete consigliarmi altri prodotti è ben accetto!
Grazie