Ti consiglio:
questo msi che è in offerta
Alla fine ho deciso di seguire il tuo consiglio. Ho effettuato il reso dello Xiaomi, ma non ho preso l'LG da 27" perchè non era venduto né spedito da Amazon. Per il reso avrei anche dovuto pagare le spese di spedizione, meglio lasciar perdere.
Ho preso il modello da te indicato,
MSI Optix G273QF.
Le prime impressioni sono positive: i colori sono ottimi, non mi creano fastidio nemmeno quando uso Internet oppure Office, quindi con schermate di fondo bianche (All'inizio ho faticato un po', lo ammetto, il passaggio dal full-hd al 2K mi ha creato qualche problema con gli occhi, che si affaticavano tanto. Adesso mi ci sto abituando).
Quindi sono soddisfatto, assolutamente. Ma... C'è un ma. Quando ho preso l'LG da 32", quello indicato nella prima pagina di questa discussione, anche se l'ho tenuto per poco tempo, mi sono trovato benissimo sia con lo schermo (Onestamente il migliore finora di quelli provati) sia con la grandezza. So come la pensi riguardo il 32" e il 1440p, ma posso garantirti che da quando sono tornato al 27" i monitor adesso mi sembrano troppo piccoli... :)
In pratica terrò questo MSI per un po', e poi vedremo, anche se la sensazione, lo ammetto, è quella di tornare all'LG da 32", non lo stesso modello, magari superiore. Quindi 32". Che ne pensi?