Monitor 27"

Pubblicità

dibotto85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei un consiglio dagli esperti di monitor.
Devo sostituire il monitor del mio PC (19" con risoluzione 1280x1024) e stavo pensando di passare ad un monitor TV Samsung da 27" (T27A300). Prima di completare l'acquisto vorrei però chiedere alcune informazioni:
- il dot pitch da 0,31 mm del monitor FULL HD da 27" crea problemi di pixel quando si usa il computer per fare della grafica (a livello amatoriale)?
- quale sarebbe la distanza ideale di utilizzo di un monitor di quelle dimensioni?
- per un utilizzo prettamente PC (navigazione, grafica, niente gaming) il 27" può essere una buona scelta?
Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Secondo me 27' sono troppi per usarlo come monitor alla risoluzione di 1920x1080.
Personalmente per quella risoluzione ti consiglierei un 24', così tieni un dpp maggiore.

Grazie della risposta!!
Secondo te un dot pitch da 0,31 è eccessivo o non si percepisce la differenza con un dot pitch di 0,294 (quello del mio monitor precedente)?
Volevo optare per un 27" per avere buone dimensioni anche per la TV...

Se eri abituato al un dot pitch di 0,29 la differenza non si noterà molto. Io invece quando passo dal portatile (dp 0.19) al fisso (un 24' dp 0.27) ci metto un po' ad abituarmi, soprattutto alla grandezza maggiore della GUI

Considerando il Dot Pitch cui sei abituato e quello a cui passeresti non credo che noteresti la differenza. Senza contare che se fai grafica a livello amatoriale neanche dovresti preoccuparti di queste cose.. tanto guadagni un televisore per giocare e guardare film che confronto al tuo vecchio 19" neanche lo vede.

Grazie ad entrambi per le risposte. La mia domanda sulla grafica a livello amatoriale è stata fatta poichè in questi giorni ho utilizzato il PC collegato ad una TV Panasonic da 32" Full HD e la resa dei pixel è decisamente scadente. Prima di acquistare un 27" vorrei essere sicuro di non avere i medesimi problemi...
Ma qualcuno per caso ha esperienza con il monitor che ho citato (Samsung T27A300)?
Vorrei sapere se è un buon monitor, se ha problemi noti o se è consigliato?

Vorrei chiedere agli esperti di questo forum alcune questioni riguardo al 27":
- per un utilizzo comune (Word, Internet, qualcosina in PhotoShop) il 27" Full HD è valido o il numero di pixel è troppo basso per garantire una qualità medio-alta?
- ci sono problemi di sfocatura o scarsa definizione?
- voi optereste per un 24 o per un 27?
Vi prego aiutatemi: devo acquistare entro domani!

Non faccio grafica ma dire che a 1920x1080 il numero di pixel è troppo basso mi lascia davvero perplesso. Non è che ti sei abituato troppo bene usando una risoluzione superiore? :asd:

Io uso un 27" FullHD e non ci sono problemi di sfocatura, tanto meno di definizione troppo bassa. Mi ci trovo perfettamente, non tornerei ad uno più piccolo e non sento il bisogno di un monitor con risoluzione superiore.

Per la cronaca, lo tengo a circa 80 cm di distanza.

Ciao a tutti voi, anche a me a breve mi dovrebbe arrivare questo Samsung SyncMaster P2770 27 pollici
IO in questo momento come Monitor uso una TV LCD Samsung P2270HD, quando collego il mio pc alla Tv tramite cavo DVI la qualità e ottima , invece quando collego il mio PC alla Tv tramite cavo HDMI la qualità si vede malissimo, ancora nn capito come tramite HDMI si vede male.
La mia domanda, questo Monitor Tv Samsung SyncMaster P2770 27 pollici lo posso collegare tranquillamente tramite cavo HDMI con una visione di segnale di qualità Ottima ? perche' con la Tv che per adesso ho, la qualità tramite HDMI si vede malissimo.

Ciao

Non faccio grafica ma dire che a 1920x1080 il numero di pixel è troppo basso mi lascia davvero perplesso. Non è che ti sei abituato troppo bene usando una risoluzione superiore? :asd:

Io uso un 27" FullHD e non ci sono problemi di sfocatura, tanto meno di definizione troppo bassa. Mi ci trovo perfettamente, non tornerei ad uno più piccolo e non sento il bisogno di un monitor con risoluzione superiore.

Per la cronaca, lo tengo a circa 80 cm di distanza.

Ciao Massimo, tu hai questo modello Monitor Tv Samsung SyncMaster P2770 27 pollici ?
come ti ci trovi se hai questo modello ?

Grazie per la risposta Massimo. Una sola domanda: il tuo monitor 27" FullHD l'hai collegato con HDMI o con DVI?
Grazie

Mi collego con DVI perché tanto il mio monitor non ha casse audio integrate.

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:29 ----------

Ciao Massimo, tu hai questo modello Monitor Tv Samsung SyncMaster P2770 27 pollici ?
come ti ci trovi se hai questo modello ?

No, io ho la versione P2770 "fratello", ovvero la versione solo monitor. Con i monitor/TV Samsung se vuoi usare il collegamento HDMI col computer devi rinominare la porta HDMI che usi in PC.

Mi collego con DVI perché tanto il mio monitor non ha casse audio integrate.

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:29 ----------

No, io ho la versione P2770 "fratello", ovvero la versione solo monitor. Con i monitor/TV Samsung se vuoi usare il collegamento HDMI col computer devi rinominare la porta HDMI che usi in PC.

Grazie tanto per la risposta Massimo ;) come faccio a rinominare la porta HDMI ? da dove ci devo andare ?

Ciao Calogero

Grazie tanto per la risposta Massimo ;) come faccio a rinominare la porta HDMI ? da dove ci devo andare ?

Ciao Calogero

Dovresti arrivare a quella funzione partendo dal tasto "Source" per selezionare la porta HDMI da rinominare, da lì col tasto "Tools" dovresti aprire il menu degli strumenti tra i quali dovrebbe esserci anche quello per cambiare nome.

Per me la densità di pixel sul 27" è troppo bassa, a maggior ragione se fai grafica.
Io un 24" di qualità prenderei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro