Monitor 27" 2k OLED (500-600€)

Pubblicità
Grazie, che differenza c’è tra lucido e opaco?

Volendo aumentare un po il budget c’è qualche monitor di gen4 che mi consiglieresti?

Volendo aumentare un po il budget c’è qualche monitor di gen4 che mi consiglieresti?
non c'è nessun monitor di 4.ge a prezzo accettabile, anche il Samsung da 500 Hz che è un 3+ gen (3 gen migliorata) sta a 720 euro, non è un po' di più e non giustifica la differenza di prezzo da 200 euro;
che differenza c’è tra lucido e opaco?
la finitura lucida riflette di più la luce, quindi se hai una finestra davanti o di lato al monitor è da tenere abbassata di giorno altrimenti i rifless infastidiscono; se la luce diretta non batte direttamente sullo schermo non c'è problema
in genere questi monitor hanno colori più brillanti e leggermente più contrasto, andrebbero messi in stanze dove la luminosità è sotto il tuo controllo

opaco invece non riflette, i colori sono un po' meno brillanti ma non riflettendo la luce l'immagine è più uniforme; sono più indicati per chi sta al PC per molte ore

Credo che compreró il Samsung, ho letto anche la recensione di @crimescene e mi ha convinto. C’è qualche tipo di garanzia se si dovesse bruciare un pixel? In caso questo tipo di pannelli hanno una manutenzione da fare o degli accorgimenti?

Credo che compreró il Samsung, ho letto anche la recensione di @crimescene e mi ha convinto. C’è qualche tipo di garanzia se si dovesse bruciare un pixel? In caso questo tipo di pannelli hanno una manutenzione da fare o degli accorgimenti?
Se prendi il pannello su amaozn la garanzia che ti da amazon è sufficiente il g6 è un ottimo pannello, Samsung poi ha una finitura opaca che oserei dire eccezionale, in ongi modo tra i modelli che hai elencato il Samsung è senza dubbio il migliore.

Poi ci sono anche pannelli con qualche funzione in più ma non hanno altre caratteristiche

PS grazie per aver letto la mia review e se puioi usa il link di @BAT così gli viene qualcosa per fare review

Pubblicità
Pubblicità
Indietro