Monitor 24" per giocare: quale?

Pubblicità
Ciao a tutti, uso questo topic per non aprirne un altro inutilmente tanto l'argomento è lo stesso... sono interessato anche io a comprare il samsung 2493HM, anche perchè ho la possibilità di averlo ad un prezzo vantaggioso, devo solo fare un paio di domande...

questo monitor è full hd? perchè vedo che la risoluzione è di 1920x1200, mi sembra che la riusoluzione full hd sia 1920x1080 (correggetemi se sbaglio...), e volevo sapere se c'era qualche differenza... mi interessa sapere più che altro se è in full hd...

l'altra domanda è: abbinerò questo monitor molto probabilmente ad una hd4870 (penso proprio la versione da 1gb di memoria, poichè a quella risoluzione penso sia meglio di 512 mb)... ho letto da qualche parte che se si gioca ad una risoluzione diversa da quella nativa del monitor la qualità visiva peggiora... per esempio se non ce la dovessi fare a tenere qualche gioco a 1920x1200 (penso che ce ne sia solo uno che potrà darmi problemi... chissà quale :asd:), abbassando la risoluzione per esempio a 1680x1050 si avrebbe un immagine "più brutta"? tralasciando il fatto che abbassando la risoluzione la qualità peggiora... quello è un dato di fatto... la mia domanda è proprio se giocando ad una risoluzione diversa da quella nativa cambia qualche cosa...

scusate se le domande sono un po' da ignorante, ma vorrei essere sicuro su tutto prima di acquistare, dato che anche se avrò un prezzo vantaggioso sono sempre tanti soldi... grazie!

Ciao a tutti, uso questo topic per non aprirne un altro inutilmente tanto l'argomento è lo stesso... sono interessato anche io a comprare il samsung 2493HM, anche perchè ho la possibilità di averlo ad un prezzo vantaggioso, devo solo fare un paio di domande...

questo monitor è full hd? perchè vedo che la risoluzione è di 1920x1200, mi sembra che la riusoluzione full hd sia 1920x1080 (correggetemi se sbaglio...), e volevo sapere se c'era qualche differenza... mi interessa sapere più che altro se è in full hd...

l'altra domanda è: abbinerò questo monitor molto probabilmente ad una hd4870 (penso proprio la versione da 1gb di memoria, poichè a quella risoluzione penso sia meglio di 512 mb)... ho letto da qualche parte che se si gioca ad una risoluzione diversa da quella nativa del monitor la qualità visiva peggiora... per esempio se non ce la dovessi fare a tenere qualche gioco a 1920x1200 (penso che ce ne sia solo uno che potrà darmi problemi... chissà quale :asd:), abbassando la risoluzione per esempio a 1680x1050 si avrebbe un immagine "più brutta"? tralasciando il fatto che abbassando la risoluzione la qualità peggiora... quello è un dato di fatto... la mia domanda è proprio se giocando ad una risoluzione diversa da quella nativa cambia qualche cosa...

scusate se le domande sono un po' da ignorante, ma vorrei essere sicuro su tutto prima di acquistare, dato che anche se avrò un prezzo vantaggioso sono sempre tanti soldi... grazie!
È Full HD l'ho appena ordinato da quanto ho letto dev'essere una bomba:asd:
Ho letto in vari forum, che anche abbassando la risoluzione a 1600x1200 o meno l'immagine è ancora ottima

Qualcuno di voi conosce questo monitor? o meglio ancora qualcuno lo possiede o conosce qualcuno che lo ha? sono intenzionato ad acquistarlo ma in rete non si trovano molte recensioni e test, mi interessa molto perchè è l'unico a questo prezzo (365€) che monta pannello samsung s-pva e non tn come la maggior parte dei monitor e che preferirei evitare a causa degli scarsi angoli di visione

DAEWOO Monitor TFT 24" wide LCD24KAL (5 ms) - Pivot

Colore 16,7 milioni di colori
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 500 cd/m²
Contrasto 1000:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 178/178
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video DVI, VGA(HDCP)
Hub USB 4 porte USB
Consumo massimo 130W
Dimensioni 518,4 x 324 x 100 mm
Peso 9 kg

Samsung SM245B lcd monitor per sim di volo ??

Salve, ho scovato da Mediaworld
il Samsung SM245B a 399 euro.... leggendo qua e la pero' lo sconsigliano per applicazioni 'in rapido movimento' come giochi (e sim di volo quindi) in quanto esiste la possibilita' di scie fastidiose...
nessuno che lo abbia usato o che ce l'abbia, sa dirmi se veramente e' nato solo per uso professionale o se e' utilizzabile per giochi ?
Ci terrei a saperlo in quanto il prezzo non e' male... e poi , dalle specifiche, vedo che i valori sono uguali al Samsung SM2493HM, che leggo e' molto apprezzato, e vedo anche che negli shop online, costa piu' o meno la stessa cifra...
grazie ;)

Salve, ho scovato da Mediaworld
il Samsung SM245B a 399 euro.... leggendo qua e la pero' lo sconsigliano per applicazioni 'in rapido movimento' come giochi (e sim di volo quindi) in quanto esiste la possibilita' di scie fastidiose...
nessuno che lo abbia usato o che ce l'abbia, sa dirmi se veramente e' nato solo per uso professionale o se e' utilizzabile per giochi ?
Ci terrei a saperlo in quanto il prezzo non e' male... e poi , dalle specifiche, vedo che i valori sono uguali al Samsung SM2493HM, che leggo e' molto apprezzato, e vedo anche che negli shop online, costa piu' o meno la stessa cifra...
grazie ;)
Il samsung 2493HM non ha gli stessi valori del SM245B. Il contrasto del primo arrivo fino a 10000:1 mentre del SM245B a 3000:1. Il 2493HM ha l'HDMI mentre il SM245B non ce l'ha.
Io ti consiglio il 2493 ;)

...quindi tra Samsung 2493HM e Iiyama E2403WS-B ProLite HDMI...che si equivalgono più o meno in quanto a prezzo, quale consigliereste come monitor per giocare...?!?...ho visto sul sito dove puoi fare i confronti (face to face) che i colori sono molto più brillanti per quanto riguarda il Samsung, mentre i tempi di risposta effettivi e la possibilità di settare a 0 l'override (consigliato per i player, dato che causa una sorta di lag tra movimenti del mouse e risposta sul monitor, input-lag se non erro la chiamano) sono a vantaggio del Iiyama...le immagini che mostrano l'angolo di visuale danno vantaggio al Samsung...ma come da topic qui si cerca un monitor per giocare e chi gioca ci sta davanti al monitor...insomma alla luce di questo resto anche io molto indeciso su quale di questi 2 scegliere...aspetto vostri commenti...senza però escludere eventuali altri monitor 24" che potrebbero essere validi...anche con pannello non TN...grazie mille...a presto...:asd::asd::asd:...

Io con il mio gioco a qualsiasi gioco, ma di sciee non ne vedo.... e comunque varia a seconda di ogni persona, perchè tu magari le potresti vedere e un altro no...

Trovato il Samsung SM245B a 349 euro da Marco Polo Expert !!! Provato li in loco con applicazioni varie e PRESO AL VOLO !!! :)
Installato a casa, e' ottimo sia per lavorarci che per volare con Open Falcon, non lascia scie e non ha effetti di latenza...
non so perche' su alcuni siti scrivano cose non corrispondenti al vero... o lo hanno provato poco o avevano interesse a farne vendere altri...
Cmq soddisfatissimo dell'acquisto !! :ok:

Se ti consola io ho la 4870 con 512 e il 2493HM... e con crysis gioco tutto ad high + natural mod...con FPS che vanno dai 25 ai 31 ( fatto con fraps che quando è attivo lo rallenta ) con AA 4X ..immaigna con quella da 1 GB...

cmq per rimanere nel tema del monitor... la risoluzione di 1920 x 1200 non è proprio fullHD che è 1920 x 1080 ... se utilizzi la possibilità di scaling dell'immagine dal cathalyst control center puoi visulaizzare i contenuti in fullHD con due bande nere orizzontali sopra e sotto. Ho provato poi ad attaccarci una ps3 e l'immagine veniva stiracchiata a tutto schermo. Comunque ho il monitor da poco e non so se c'è la possibilità di visualizzare le bande nere senza passare attraverso lo scaling della scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro