Monitor 24" per giocare: quale?

Pubblicità
...di base ero anche io più orientato sull' Iiyama...poichè, come l'utente che ha aperto questo thread, sono in cerca di un monitor 24" specificatamente per un uso "giochereccio"...e me ne ero convinto ancor di più leggendo altri forum in cui ne parlano bene per quanto riguarda l'utilizzo pro game...logicamente notando le risposte precedenti di altri utenti entusiasti verso il Samsung 2493HM, volevo capire se tra i due monitor potesse esserci effettivamente un gap...grazie per le risposte...a presto...:asd::asd::asd:...

...di base ero anche io più orientato sull' Iiyama...poichè, come l'utente che ha aperto questo thread, sono in cerca di un monitor 24" specificatamente per un uso "giochereccio"...e me ne ero convinto ancor di più leggendo altri forum in cui ne parlano bene per quanto riguarda l'utilizzo pro game...logicamente notando le risposte precedenti di altri utenti entusiasti verso il Samsung 2493HM, volevo capire se tra i due monitor potesse esserci effettivamente un gap...grazie per le risposte...a presto...:asd::asd::asd:...
Per i giochi non penso che puoi trovare di meglio. E' il monitor lcd con i tempi di risposta più rapidi in assoluto (non solo tra i 24''), il feeling è prossimo a quello di un crt e te lo dico per esperienza dopo averlo provato ad una lan. Me ne sono innamorato e ci ho fatto un pensierino più volte ma è troppo grande per la mia postazione e ho ripiegato su un 22''.
Ho provato anche il samsung che è comunque un buon monitor per giocare, ma l'Iiyama è un gradino sopra, però posso capire perchè un giocatore medio non riesce a percepire la differenza.

Per i giochi non penso che puoi trovare di meglio. E' il monitor lcd con i tempi di risposta più rapidi in assoluto (non solo tra i 24''), il feeling è prossimo a quello di un crt e te lo dico per esperienza dopo averlo provato ad una lan. Me ne sono innamorato e ci ho fatto un pensierino più volte ma è troppo grande per la mia postazione e ho ripiegato su un 22''.
Ho provato anche il samsung che è comunque un buon monitor per giocare, ma l'Iiyama è un gradino sopra, però posso capire perchè un giocatore medio non riesce a percepire la differenza.

...ottimo...grazie mille Zip per le delucidazioni...a presto...:asd::asd::asd:...

Sarei interessato ad avere qualche notizia su questo monitor.L'uso che ne dovrei fare è prevalentamente per i giochi col computer!

Descrizione Prodotto

Packard Bell Maestro 240W - video a schermo piatto - TFT - 24" Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT Dispositivi integrati Altoparlanti stereo Dimensioni (LxPxH) 57.4 cm x 21.8 cm x 44.7 cm Peso 7.3 kg Lunghezza diagonale 24" - widescreen Risoluzione max 1920 x 1200 / 60 Hz Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori) Rapporto altezza/larghezza 16:10 Tempo di risposta 5 ms Luminosità immagine 500 cd/m2 Rapporto di contrasto immagine 2000:1 Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI) Uscita audio Altoparlanti - stereo - integrato Ingresso segnale DVI-D, VGA Standard di conformità CE, MPR II, ISO 13406-2, TCO '99, CB Alimentazione 230 V c.a. Potenza assorbita in esercizio 100 Watt Standard ambientali EPA Energy Star Garanzia del produttore 3 anni di garanzia

No, non sarebbe meglio perchè quei valori dichiarati dai produttori sono del tutto inutili e non coincidono mai al vero.
L'iiyama è un ottimo monitor, il migliore fino ad ora tra i 24'' TN ed ha un prezzo molto competitivo. L'estetica probabilmente è il peggior difetto ma per chi non se ne cura è eccellente.

quoto,

bhe io non butterei via anche la nuova serie samsung t220 e t240,che a mio avviso ha una qualita spettacolare.anche se non credo minimamente che abbia un contrasto di 20.000:1

Fedeltà cromatica e resa visiva con questa illuminazione sono senza pari con il mio 2493, forse un po sulla latenza si potrebbe giocare ma penso che la scelta fra samsung e iiyama sia per un gusto personale e non più per differenze tecniche esaltanti dato che ormai non è più dato sapere ai comuni mortali che tipo di pannello montano i monitor realmente...:mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro