ne guadagneresti in fluidità in quanto con un monitor simile riusciresti a sfruttare tutti i FPS prodotti dalle tue vga. mentre la qualità dell'immagine rimarrebbe invariata.. sicuramente non avresti problemi di scie.. mentre con un 60hz ti troveresti costretto ad attivare il v-sync.. almeno questo è quello che so.. dovresti sentire qualquno che lo possiede forse sa dirti meglio. io ti posso dire riguardo al 60 hz . il mio viene riconosciuto a a 60 hz con frequenza massima a 75hz. sicuramente 15hz non fanno la differenza ma meglio di niente.. l'ho testato su molti game con v-sync disattivato non ho notanto nessuna scia tranne in titanfall sinceramente l'ho lasciato disattivato perchè qualche scia ogni tanto dopo un po neanche ci faccio caso.. certo che se divantano troppo frequenti potrebbe essere un problema..
(considera anche che io ho una 7970 ghz che diciamo è più potente di una delle tue 7950,ma stiamo li, pensa con due, oltretutto la tua cpu sicuramente è migliore del fx.. be devo dire che la tua configurazione e proprio da 144hz sarebbe un vero peccato non fruttare il tutto)
comuque quello che posso dirti è eventualmente se prendi un ASUS VE247H o vx238H non ne rimaresti deluso a limite se vedi le scie che ti danno fastidio abiliti il v-sync e problema risolto rimangono comuque monitor molto veloci e adatti al gamig.