DOMANDA Monitor 21:9

Pubblicità
Ero rimasto.indietro...il.miglioramento è netto e con la 960 a 1080p giochi coi dettagli al.massimo (circa) quindi se.abbassi i dettagli anche a.2560x1080 giochi

Ero rimasto.indietro...il.miglioramento è netto e con la 960 a 1080p giochi coi dettagli al.massimo (circa) quindi se.abbassi i dettagli anche a.2560x1080 giochi

Si, ho visto la recensione che mi avevi consigliato (quella da 4 GB) e poi ho visto un video su youtube di uno che giocava con quella da 2 GB.
Mi sono convinto...prendo questa: Gigabyte GTX 960 WF2OC Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero: Amazon.it: Informatica

Grazie mille a tutti dell'aiuto e dei preziosi consigli! Siamo un po' degenerati dall'argomento principale :D
Tra l'altro alla fine, come avrai immaginato, ho optato per il 21:9...Quando entro in casa nuova tra 2 mesi lo compro :)

Grazie ancoraaaaaa!!!
Vi faccio sapere se va tutto bene!

Figurati! Aspetto news! :D

Scusa, curiosità: ma il fatto che nelle specifiche dica WATTAGGIO: 400 Watt...significa che la scheda video da sola mi consuma 400 dei miei 450 Watt? O__O

E ultima domanda (promesso): ho visto che su amazon c'è quella della Asus a 7€ in più, quale mi consigli? Consuma uguale?
ASUS: Asus GeForce GTX 960 Scheda Video da 2 GB GDDR5, PCI-E, Dual Link DVI-I, HDMI, 3 x Display Port STRIX OC Edition Direct CU II: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
No ti consiglia un ali da almeno 400W per tutto il sistema!
La STRIX consuma un po di meno infatti usa un solo PCI da 6 pin mentre gigabyte ne usa 2 da 6 o uno da 8, ora non ricordo. In entrambi i casi non credo che avrai problemi...

La STRIX consuma un po di meno infatti usa un solo PCI da 6 pin mentre gigabyte ne usa 2 da 6 o uno da 8, ora non ricordo. In entrambi i casi non credo che avrai problemi...

Quindi come performance o qualità dei materiali tra Asus e Gigabyte cambia poco? A vederla mi sa che mi ispira di più la Asus però leggevo che la Gigabyte è leggermente meglio sulle temperature...quindi direi che sto sulla Giga...grazie mille! :)

La g1 usa lo stesso dissi della 970 che io sappia quindi è più fredda di sicuro. In più un po' di potenza in più ti fa fare un po' più di overclock quindi io resterei comunque sulla g1 che ha anche la modalità semi passiva :D

Si, ho controllato per fortuna: la Giga sono 2 da 6 pin mentre la Asus uno da 6....Sto prendendo la Giga ma ci aggiungo questo adattatore:
Adattatore 2x Molex 4 Pin > PCIe 6 Pin: Amazon.it: Elettronica
perchè dal mio alimentatore esce solo una presa a 6 pin... :D

Hmm...forse è il caso che chiedi ad uno più esperto di me ma mi sa che quei cosi fanno schifo forte...Se hai un solo 6 Pin io prenderei la Strix in assenza di pareri più autorevoli...

Hmm...forse è il caso che chiedi ad uno più esperto di me ma mi sa che quei cosi fanno schifo forte...Se hai un solo 6 Pin io prenderei la Strix in assenza di pareri più autorevoli...

mhhhh...si, forse è meglio prendere quella della Asus..stavo vedendo che dal mio alimentatore partono:
1 cavo per la MB
1 cavo per il CPU
1 cavo PCI-E
1 cavo con 4 connettori SATA (di cui 2 collegati a SSD e HDD)
1 cavo con 3 connettori Molex di cui 2 alimentano ventole e 1 è sdoppiato in due SATA e alimentano due HDD.

Domanda: in realtà c'è un modo consigliato di collegare le cose? Tipo tutti gli HDD sullo stessa cavo o roba del genere? :D :D :D

No, di solito gli alimentatori "base" hanno un solo "rail" (non so tradurlo in italiano) per i 12v quindi tutti i cavi sono collegati alla stessa sorgente o, in alcuni casi, sono collegati a 2 rail diversi ma già pensati per farteli dividere bene (tipo CPU e VGA alimentati da due parti diverse dell'ali). E' solo che di solito tutti sconsigliano il cacchietto molex (che spesso trovi incluso nella VGA) per problemi di stabilità della potenza fornita. Ti ho detto, ho un'infarinatura molto superficiale sulla materia quindi è il caso di aspettare chi ne sa di più...

Ehi.

La Strix consuma uguale,

il chip e' uguale.

Intanto, non e' che ci basiamo sui PSU calculator e sul numero di connettori di una scheda per determinare i consumi;

poi questa e' una affermazione del tutto illogica.

Inoltre.

L' adattatore che usa i molex e' un vero schifo.

Per quel che fa, potresti anche attaccare direttamente il 6-pin nell' 8-pin,

ma se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro,
almeno prendi questo

6 Pin to 8 Pin PCI Express PCI-E Power Convert Cable 20cm | eBay

PS: una cosa.
io odio la 960. Se ti appoggio l'acquisto, e' solo perche' il budget a disposizione, e la particolare conformazione del tuo Pc,
la rendono sicuramente l'acquisto migliore per te.
Ma io odio anche i monitor 21:9. 2560x1080 su un 29" per me e' un abominio.
Penso che sarebbe meglio un 24" full hd IPS di ottima qualita'; risparmieresti e avresti una resa migliore, sia cromatica che in dot pitch.
Ma non sono io a decidere

ciao

- - - Updated - - -

No, di solito gli alimentatori "base" hanno un solo "rail" (non so tradurlo in italiano) per i 12v quindi tutti i cavi sono collegati alla stessa sorgente o, in alcuni casi, sono collegati a 2 rail diversi ma già pensati per farteli dividere bene (tipo CPU e VGA alimentati da due parti diverse dell'ali). E' solo che di solito tutti sconsigliano il cacchietto molex (che spesso trovi incluso nella VGA) per problemi di stabilità della potenza fornita. Ti ho detto, ho un'infarinatura molto superficiale sulla materia quindi è il caso di aspettare chi ne sa di più...

Gli alimentatori possono essere single rail o multi rail,
ma la cosa che deve interessare all'utente finale e' la potenza massima effettiva.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/279573-alimentatori-che-confusione.html

Nient'altro.

Ehi.

L' adattatore che usa i molex e' un vero schifo.

Per quel che fa, potresti anche attaccare direttamente il 6-pin nell' 8-pin,

ma se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro,
almeno prendi questo

6 Pin to 8 Pin PCI Express PCI-E Power Convert Cable 20cm | eBay

Alla fine ho risolto acquistando il modello dell'Asus che necessitava di un solo attacco 6-pin ;)

PS: una cosa.
Ma io odio anche i monitor 21:9. 2560x1080 su un 29" per me e' un abominio.
Penso che sarebbe meglio un 24" full hd IPS di ottima qualita'; risparmieresti e avresti una resa migliore, sia cromatica che in dot pitch.

Eh, purtroppo tutto il discorso è iniziato perchè io preferirei avere un doppio monitor (o un 29:9 che si può impostare come doppio monitor) e trovo un abominio visivo (nonchè scomodo) avere due 16:9 uno affiancato all'altro...quindi potrei acquistare due 4:3 (magari senza cornice) e andrei a spenderci probabilmente molto di più.
Questo è il motivo per cui ero arrivato a considerare l'acquisto di un 29:9 :)
Grazie!

La STRIX consuma meno per questione di settaggio specifici del produttore immagino. Di questo sono sicuro anche se non riesco a ritrovare le recensioni che avevo letto. Questo vuol dire anche che la velocità in boost é minore. Sul resto tutto ok, grazie della buona lettura!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro