Monitor 170 € gaming

Pubblicità

LorDaniele

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
Ho già configurato un computer da gaming/home qui grazie ai ragaziz dle forum

adesso devo scegliere un monitor FullHD da 22" massimo 23" (cel'ho a 40/50cm non ha senso prenderlo più grande)
per gaming e film (quindi 2ms di risposta)

come sito posso comprarlo solo sull'echiave la spesa massima è di 170-180 €
così arrivo con tutto il computer a 1300€ di spesa :P

c'ho messo 3 settimane a configurare bene questo computer, il monitor è l'ultima cosa che mi manca adesso! :D:D

Ho già configurato un computer da gaming/home qui grazie ai ragaziz dle forum

adesso devo scegliere un monitor FullHD da 22" massimo 23" (cel'ho a 40/50cm non ha senso prenderlo più grande)
per gaming e film (quindi 2ms di risposta)

come sito posso comprarlo solo sull'echiave la spesa massima è di 170-180 €
così arrivo con tutto il computer a 1300€ di spesa :P

c'ho messo 3 settimane a configurare bene questo computer, il monitor è l'ultima cosa che mi manca adesso! :D:D
Samsung BX2335

Lascia perdere il BX, e tanto più anche il resto dei Samsung.

Il top in assoluto che puoi prendere con quel budget è il Asus ML239H, è un IPS quindi di qualità professionale e ad alta qualità visiva, migliore di qualsiasi TN.

Lascia perdere il BX, e tanto più anche il resto dei Samsung.

Il top in assoluto che puoi prendere con quel budget è il Asus ML239H, è un IPS quindi di qualità professionale e ad alta qualità visiva, migliore di qualsiasi TN.

Monitor Led 23" Asus ML239H FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero

ma è 6ms!

non significa niente questo in gaming?

(cosa diamine sono il IPS e il TN? :asd:)
scusate l'ignoranza

non me ne frega niente sinceramente del look
mi interessano:
affidabilità
qualità
resa grafica
prestazioni per gaming di alta qualità
(full hd massimo 23")

leggi il mio primo link che ho in firma, partendo dall'alto.
lascia perdere quello che dice andryx, il bx fra l'altro è una serie scadente a led della samsung.
6 o 2 ms non vuol dire nulla, l'asus è velocissimo.

allora la velocità di risposta a cosa serve?

tutti mi dicono che se non è 2ms si veono scie mentre si gioca, o cose del genere!

edit: letto l'articolo ma non parla di come il tempo di risposta influenza la qualità del gaming :\

:help::help:
p.s. apparte il tempo di risposta questo monitor sembra ottimo!

il responsive time se troppo lento può creare ghosting o trailing ma per troppo lento parliamo di valori alti che oramai non ci sono più. :asd:
quei numeri lì dettati dalle specifiche sono numeri senza senso che non trovano riscontro in nessun benchmark e privi di valore in quanto non è specificato con cosa è stato misurato e come.

a parte il fatto che il responsive time di un ips non è paragonabile ad un TN in quanto 5ms di un ips non sono come 5 di un tn ma molto più veloci, l'asus ml239h al massimo è solo poco più lento dei tn dati per 2ms di certo più che sufficiente per qualsiasi gioco.

poi libero di non crederci.

ok mi fido :P

in diversi mi hanno consigliato di venire a chiedere a te per il monitor, quindi ne devi sapere qualcosa in più di me :asd:

aggiungerò questo nella configurazione

questo ha lo schermo lucido giusto??
non quello antiriflettente (che però peggiora l'immagine)?

non ho problemi di riflesso qua ergo... :sisi:

gli ips tranne apple e hazro sono tutti opachi, l'asus però ha il rivestimento più leggero in assoluto.
I monitor glare non sono molto diffusi e comunque di certo al tuo budget a parte l'essere TN non ne troviamo manco uno a parte gli HP che sotto i 25 lasciano un po' a desiderare.

penso che a questo prezzo ho poco da scegliere tra opaco e lucido
vabbè metto questo, se tra un paio di mesi uscirà qualche altro modello migliore, rivedrò la scelta
thanks

penso che a questo prezzo ho poco da scegliere tra opaco e lucido
vabbè metto questo, se tra un paio di mesi uscirà qualche altro modello migliore, rivedrò la scelta
thanks
non penso.
fra un paio di mesi al massimo sono previsti il PA238Q e l'Eizo FS2332 ma parliamo di prezzi belli alti, mentre per i glare di certo i samsung non caleranno sotto i 400€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro