Monitor 144hz 2k

Pubblicità

Robbolo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Buongiorno,

Sono a chiedere un consiglio, dovrei fare un regalo e stavo quasi penso di anticiparmi e approfittare del prime day / saldi per vedere se risparmio un qualcosina....

nella questione è un monitor per un nipote causa laurea, sapendo i sui gusti (il pc è di base gaming e non tanto da lavoro) e conoscendo il pc che ha, e visto che tanto si laurea una volta sola pensavo ad un monitor con caratteristiche simili a queste:

2k visto che ha una gpu che lo supporta più che bene a buoni dettagli
144hz

ora i dubbi sono questi:

io avendolo provato, e usandolo, ma soprattutto per lavoro, andrei su un monitor a panello IPS ma non ho idea di quanto cambi in ambito esclusivo gaming, anche se penso si senta la differenza…
G-sync - adaptive sync fino a non molto tempo fa sapevo che il g-sync era esclusivo nvidia, ma oggi con i nuovi driver, anche monitor a free-sync sono compatibili, vale la pena puntare sulla tecnologia di base nvidia o, oggi come oggi, è solo un inutile supplemento sul costo?

Grazie mille!!

Conviene un freesync compatibile con g-sync, e in questo modo si risparmiano 200 euro per il modulo g-sync.

quindi ora come ora non c'è più differenza tra g-sync e freesync se non lato hardware nel monitor, quanto capisco, non è che il g-sync essendo un "modulo esterno" leva carico dalla gpu? dubbio da idiota magari….

qualche consiglio come modelli?

grazie ancora

Entrambe le tecnologie permettono alla gpu di dialogare con il monitor per ottimizzare l'aggiornamento video. Qual'è la configurazione ed il budget ?

pc conf se ben ricordo è:

ryzen 7 2700
gpu 2080 non ricordo se msi o asus rog strix
32 gb di ram gskill
mobo una x470 mi sembra la carbon msi ma non ricordo il modello preciso

budget dato che una botta e via riesco ad arrivare anche sui 700/800€ essendo un "regalo partecipato"

se servono maggiori info, con qualche scusa recupero la config completa del pc

P.S. valutavo anche tra i 16:9 e i 21:9 ma non so quanto possa rendere un 21:9 in ambito solo gaming senza lavoro e considerando che non mi pare di averne visti da 144hz di quella gamma.

grazie, leggendo le varie recensioni penso opterò per il primo, sui 21:9 leggo svariate note negative tra le review...
Tanto su un 27° non penso (che ora mi pare di moda) sia fondamentale il fatto che sia curvo o meno, mantenendo delle forme canoniche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro