PROBLEMA Monitor 144 hz e Monitor 60hz

giuppy_

Utente Attivo
473
20
Salve, ho appena comprato un monitor 144hz 1080p da affiancare a un altro monitor che già avevo 1080p 60hz, però ho notato un problema, se uso questi due monitor con queste due differenti frequenze, i video su youtube e di netflix laggano, ho cercato su internet e da quel che ho capito è un problema che la maggior parte degli utenti che hanno doppi monitor con differenti frequenze hanno, ho provato a diminuire gli hz da 144 a 60 e sembra risolvere il problema, però è scomodo ogni volta cambiare frequenza in base a quello che devo fare. C'è perciò un modo per risolvere? Magari utilizzare la scheda video della Cpu sul monitor 60hz, che tanto uso solo per navigare/vedere video mentre faccio altro sull'altro monitor?

Monitor 144hz: Samsung C24FG73 (collegato tramite display port)
Monitor 60hz: Asus VE247 (collegato tramite hdmi, posso collegarlo anche tramite dvi, volendo)
Scheda video: Nvidia GeForce Gtx1070
Cpu: Intel core i7 4790k
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
mai provato di persona, ma si...
visto che non è un utilizzo multimonitor in senso stretto (visualizzazione estesa su due monitor) puoi collegare l'Asus alla mobo che lo gestirà al meglio mediante l'integrata intel per uso generico. Potresti aver bisogno di abilitare da bios l'integrata, eventualmente googla "tua_mobo bios enable iGPU"
 

giuppy_

Utente Attivo
473
20
Credo di esserci riuscito, però il problema sembra persistere. Per caso qualcun'altro conosce un altra soluzione?
 

giuppy_

Utente Attivo
473
20
Ho provato anche a collegare il monitor 60hz (collegata alla scheda madre) con il dvi e il 144hz con la display port (collegata alla scheda video), su qualche forum inglese avevo letto che ad alcuni aveva risolto il problema, ma niente, continua a persistere, qualche altra idea?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili